scugnizzeria

Quartograd: la squadra di calcio popolare impegnata nel sociale

Giuseppe Canetti

Il tabellone del Girone B di Serie C1 di Calcio a 5 femminile

il 28 Luglio scorso il Quartograd ha annunciato, tramite una nota, di aver istituito la squadra di calcio femminile:

"L' ASD Quartograd ufficializza con orgoglio la nascita della squadra di calcio a 5 femminile. Da quando la nostra società è stata fondata ci siamo posti come obiettivo quello di creare una realtà femminile sul nostro territorio e oggi, dopo 8 anni, diventa realtà.

Da anni la nostra società trasmette dentro e fuori dal campo valori che sono alla base della costruzione di una società più giusta, quali l'antifascismo, l'antirazzismo e l'antisessismo. Far nascere una squadra femminile di calcio, sport da sempre considerato degno solo per gli uomini, significa iniziare un nuovo percorso.

Un nuovo percorso che vede il nostro territorio, una provincia del sud Italia, coinvolto e protagonista di un processo di conoscenza della realtà femminile, un nuovo percorso che mostra ed insegna alle ragazze e bambine che non esistono sport per maschi e per femmine, un nuovo percorso che ancora una volta parte dallo sport investendo l'intera società.

Un grande in bocca al lupo alle donne guidate dal mister Luca Riso, che hanno deciso di abbracciare questa nuova avventura affrontando il campionato di serie C di calcio a 5. Una squadra già formata e avviata che nel Quarto Grad ha trovato una società di calcio in cui esprimersi al meglio".

Un altro calcio è possibile,

Un altro mondo è necessario.

a cura di Giuseppe Canetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE CALCIONAPOLI1926.IT

tutte le notizie di