Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

Zapata sempre più leader del Torino. Inizio da incubo per Elmas. Continua la lotta del Pocho

Zapata sempre più leader del Torino. Inizio da incubo per Elmas. Continua la lotta del Pocho - immagine 1
Chi ama non dimentica e a Napoli quando qualcuno ha indossato questi colori difficilmente entra nel dimenticatoio per questo motivo vediamo come se la cavano gli ex azzurri in giro per il mondo
Sara Ghezzi

Chi ama non dimentica e a Napoli questa affermazione corrisponde alla verità. Chi ha indossato l’azzurro rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi che con un velo di malinconia guardano le gesta con i nuovi colori addosso. Per tale motivo questa rubrica vuole mantenere aggiornati i nostri lettori sui vari ex Napoli che continuano a farsi valere in giro per il mondo.

Zapata sempre più leader del Torino. Inizio da incubo per Elmas.

—  

Duvan Zapataè arrivato in Italia grazie allo scouting del Napoli che lo aveva acquistato dall'Estudiantes nel 2013 quando aveva solo 22 anni. In azzurro nonostante il poco spazio lasciatogli da Higuain sigla 15 reti in 53 presenze, quasi tutte dalla panchina. Per questo motivo ha scelto poi trovare maggior minutaggio prima all'Udinese poi alla Sampdoria, prima di accasarsi all'Atalanta dove è diventato devastante. La sua ultima stagione in nerazzurro non è stata all'altezza delle aspettative, anche complici alcuni infortuni e una motivazione non più predominante. Duvan ha scelto Torino per ripartire e in Piemonte sta riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante, mostrando nuovamente sprazzi del suo talento, tra forza fisica, un tiro imprendibile e grande capacità di superare l'uomo. Dopo un iniziale ambientamento, ha ritrovato una buona forma fisica e soprattutto i gol. L'ultimo è arrivato venerdì sera contro il Cagliari aprendo le danze nella vittoria dei granata nel giorno del ricordo di Riva.


Per un ex azzurro che sta pian piano tornando dominante, un altro non riesce ancora ad imporsi. Infatti, Elmas dal suo arrivo a Lipsia ha trovato pochissimo minutaggio continuando a non trovare la titolarità nemmeno in Germania. Il suo club continua a non vincere subendo la terza sconfitta consecutiva. Sempre in terra tedesca da questa stagione c'è Kim, che però in questo momento non è a disposizione del Bayern perché impegnato con la sua Corea nella Coppa d'Asia.

Il Pocho continua la sua lotta

—  

Continuano ad arriva notizie poco rassicuranti sulle condizioni del Pocho Lavezzi. Ezequiel continua ad essere ricoverano in una clinica per curare la sua ipomania. Sembra che l'ex azzurro abbia confidato ad un parente che lo è andato a trovare di voler risolvere la sua situazione quanto prima. Dopo essere andato oltre vuole tornare ad essere presente per suo figlio di 18 anni che affida ai social il suo dolore per il padre e la speranza di poterlo riabbracciare quanto prima. La stessa di ogni tifoso del Napoli che aspetta la notizia che il Pocho sia tornato quello che li ha fatti innamorare qualche anno fa.

A cura di Sara Ghezzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.