Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

Zanoli, inizio shock con la Salernitana. Eterno Mertens. Ancelotti e Sarri vincono in Champions

Zanoli, inizio shock con la Salernitana. Eterno Mertens. Ancelotti e Sarri vincono in Champions - immagine 1
Chi ama non dimentica e a Napoli quando qualcuno ha indossato questi colori difficilmente entra nel dimenticatoio per questo motivo vediamo come se la cavano gli ex azzurri in giro per il mondo
Sara Ghezzi

Chi ama non dimentica e a Napoli questa affermazione corrisponde alla verità. Chi ha indossato l’azzurro rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi che con un velo di malinconia guardano le gesta con i nuovi colori addosso. Per tale motivo questa rubrica vuole mantenere aggiornati i nostri lettori sui vari ex Napoli che continuano a farsi valere in giro per il mondo.

Zanoli, inizio shock con la Salernitana. Eterno Mertens

—  

Alessandro Zanoli ha lasciato Napoli a gennaio con l'obiettivo di trovare maggior minutaggio. La destinazione, sempre in Campania, è stata la Salernitana, ma il terzino non ha iniziato al meglio la sua avventura. Le prime gare da nuovo giocatore granata non lo hanno visto titolare, e dopo aver avuto fiducia dal primo minuto Alessandro ha vissuto un inizio shock. Infatti, nella delicata sfida contro l'Empoli è stato protagonista di un autogol che ha aperto le danze per i toscani che si sono imposti per 3 a 1.


Per un giovane che fa fatica, c'è un ragazzino di 36 anni che nonostante parli di ritiro continua a sorprendere tutti segnando con il suo Galatasaray. Si tratta di Dries Mertensche non smette di regalare il suo talento al mondo siglando contro l'Instanbul Basaksehir la rete del 2 a 0. Il belga non è l'unico ex azzurro che ha esultato, infatti anche Duvan Zapata si sta dimostrando sempre più leader del Torino mettendo a segno il gol del pareggio contro il Sassuolo.

Non tutti gli ex partenopei, però stanno vivendo un momento felice. Infatti, Elmas con il Lipsia e Kim con il Bayern Monaco stanno perdendo punti. Il centrocampista continua a non trovare spazio e dopo aver lasciato Napoli per una maglia da titolare anche in Germania non riesce ad imporsi. Mentre il difensore coreano, dopo essere uscito in Coppa d'Asia, sta crollando con la sua squadra che ha subito una pesante sconfitta contro il Bayer Leverkusen sempre più capolista della Bundesliga.

Sarri e Ancelotti trionfano in Champions, contestazione per Gattuso

—  

Sul fronte panchine due ex tecnici sono stati grandi protagonisti in Champions mentre Gattuso viene contestato dai tifosi del Marsiglia dopo gli ultimi risultati della squadra. Il tecnico toscano si è imposto proprio contro il Bayern Monaco di Kim aggiudicandosi il primo round degli ottavi di finale; stesso risultato anche per Re Carlo che ha battuto il Lipsia di Elmas per 1 a 0.

Immagini rassicuranti dall'Argentina, il Pocho sta tornando

—  

Nelle scorse settimane in alcuni appuntamenti di questa rubrica sono stati dati aggiornamenti riguardo la salute di Ezequiel Lavezzi. Le novità vedono il Pocho star meglio e comparire anche in pubblico in uno stadio dove ha assistito al match del nipote. Ma non solo, l'ex idolo dei partenopei, si è mostrato sorridente con suo figlio Tomas che in questi momenti complicati gli sta dando la forza di reagire. Immagini rassicuranti che fanno ben sperare in un ritorno delle scugnizzo argentino, più forte che mai.

A cura di Sara Ghezzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.