rubriche

Verona-Napoli in ‘cinque foto sfocate’ – Caro Piotr, “matare” l’avversario non è volgare! E quello scatto del Chucky sfuggito alle telecamere…

Giovanni Ibello

 getty

Nel primo tempo il messicano è una spina nel fianco della difesa scaligera. E infatti bastano 10 secondi al Chucky per far felice il popolo azzurro. Il gol del vantaggio partenopeo sembra una topica di Dimarco (e certamente lo è), ma Hirving ha grandissimi meriti nella preparazone dell’azione vincente.

Anche se questo particolare è sfuggito a gran parte delle telecamere, mentre Demme sta calibrando il lancio lungo, l’ex PSV attacca lo spazio per poi sterzare improvvisamente e deviare il vettore della corsa. Dimarco è disorientato dall'improvviso cambio di direzione ed è probabilmente questo particolare che deconcentra il terzino scaligero. Dopodiché, quando l'attaccante si trova a tu per tu con Silvestri riesce a incrociare bene il tiro. Se Insigne è troppo emotivo (e, come abbiamo avuto modo di scrivere in più circostanze, va difeso...), è lui - ad oggi - il leader tecnico del collettivo azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA