Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rubriche
Salernitana-Napoli, le quote: derby indigesto per i granata in Serie A
Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Garcia sarà ospite della Salernitana di Inzaghi all'Arechi alle 15.00. La gara è valida la undicesima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri hanno pareggiato al Maradona contro il Milan nell'ultimo turno (1-1) e ora sono quinti in classifica a quota 18, a -7 dall'Inter capolista. I granata, invece, sono stati sconfitti dal Genoa a Marassi (1-0) e adesso sono il fanalino di coda del campionato con 4 punti.
La vittoria della Salernitana è quotata a 6.80, il pareggio a 4.80, il successo del Napoli a 1.45. Gli azzurri sono la squadra che ha segnato più gol in trasferta in questo campionato (12); tuttavia, includendo anche la fine della scorsa stagione, i partenopei non hanno trovato il successo in cinque delle ultime otto gare esterne di Serie A (4 pareggi e 1 sconfitta), dopo che avevano vinto tutte le otto precedenti. I granata sono ancora a secco di vittorie in questo campionato, racimolando solo 3 pareggi e 2 sconfitte all'Arechi. La Salernitana non ha vinto alcuna delle ultime 11 gare di campionato e senza un successo contro il Napoli stabilirebbe il suo record negativo di partite consecutive senza successi in Serie A (11 anche tra gennaio e aprile 2022).
Il Napoli è imbattuto contro la Salernitana in Serie A, grazie a tre successi e tre pareggi in sei precedenti: i partenopei hanno giocato più gare nella competizione senza mai perdere solo contro il Cesena (26). L’ultimo successo dei granata in campionato contro gli azzurri risale al novembre 2002 in Serie B (2-0), da allora ha ottenuto tre pareggi e quattro sconfitte, non riuscendo a trovare la via del gol in quattro occasioni. Dopo il 3-3 del novembre 1947, la Salernitana non ha più segnato nei due successivi incontri casalinghi contro il Napoli in Serie A; in totale non ha trovato la rete nel 67% delle gare interne contro i partenopei nella competizione (due su tre), solo contro Juventus e Roma (75%) ha registrato una percentuale più alta. Esiti consigliati: 2+Multigol 2-4 (vittoria del Napoli con almeno due e massimo quattro reti totali nel match), quotato a 2.15; il risultato esatto 0-2, in lavagna a 8 volte la posta.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA