00:55 min

rubriche

Roma-Napoli, le quote: tabù Olimpico per i giallorossi contro gli azzurri

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Pronostico e statistiche del match fra i giallorossi e gli azzurri, in programma alle 20.45 all'Olimpico

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Mazzarri sarà ospite della Roma di Mourinho alle 20.45 all'Olimpico. La gara è valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri sono tornati alla vittoria al Maradona nell'ultimo turno battendo il Cagliari (2-1, azzeccato l'esito 1+Multigol 3-5 nell'ultimo appuntamento). I partenopei ora sono quinti con 27 punti, uno in meno del Bologna in zona Champions, che ha battuto proprio i giallorossi nell'ultimo match. Ora i capitolini sono ottavi in classifica a quota 25.

Roma-Napoli, quote e statistiche

—  

La vittoria della Roma è quotata a 3.05, il pareggio a 3.00 e il successo del Napoli a 2.55. Tre delle quattro sfide in A del Napoli sono state contro squadre nelle prime cinque posizioni a inizio turno di campionato, con un successo e due sconfitte. I giallorossi, invece, non hanno vinto alcuna delle ultime 13 sfide contro squadre che iniziavano la giornata in Serie A nelle prime cinque posizioni in classifica: quattro pareggi e nove sconfitte nel parziale. I partenopei hanno incassato appena sei reti in trasferta nel torneo in corso, meglio ha fatto solo l'Inter (due), la quale ha anche segnato più reti in casa in questa Serie A (21), due in più della Roma (19). Solo i nerazzurri (14) hanno vinto più gare interne rispetto ai capitolini in Serie A nel 2023 (13); inoltre, solo l’Atalanta (43) ha segnato più reti casalinghe rispetto ai giallorossi (40) e nessuna squadra vanta più clean sheets in casa nel periodo rispetto alla squadra capitolina da inizio anno solare (10, come il Bologna).

Precedenti e pronostico

—  

Il Napoli è rimasto imbattuto in ciascuna delle ultime sette gare di Serie A contro la Roma (5 vittorie e 2 pareggi); l’ultimo successo dei giallorossi contro gli azzurri nel massimo campionato risale al novembre 2019 (2-1). Gli azzurri sono la squadra contro cui i capitolini hanno segnato in media meno reti nel corso delle ultime tre stagioni di Serie A: 0.33, appena due in sei confronti nel periodo. La Roma non ha trovato la rete in nessuna delle ultime tre gare casalinghe contro il Napoli in Serie A; l’ultima volta che ha giocato più partite interne di fila contro i partenopei nella competizione senza segnare è stata tra il 1973 e il 1980 (7 in quell’occasione). Esiti consigliati: X2+Under 3.5 (pareggio o vittoria del Napoli con al massimo tre reti totali nel match), quotato a 2.00 ; il risultato esatto 1-1, in lavagna a 5.50.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.