Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rubriche
Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Mazzarri ospiterà il Verona di Baroni allo stadio Maradona alle 15.00. La gara è valida per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri nell'ultimo turno hanno pareggiato all'Olimpico contro la Lazio (0-0), ora gli azzurri sono noni in classifica a quota 32, a 4 lunghezze dal quarto posto. Gli scaligeri, invece, hanno impattato al Bentegodi contro il Frosinone (1-1), ora sono sedicesimi con 18 punti, in compagnia di Udinese e Cagliari.
La vittoria del Napoli è quotata a 1.40, il pareggio a 4.70, il successo del Verona a 7.80. Gli azzurri non hanno mai ripetuto lo stesso risultato nelle ultime sette partite di Serie A (2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte), pareggiando la più recente contro la Lazio (0-0); i partenopei potrebbero registrare due pareggi di fila nella competizione per la prima volta da settembre scorso. Il Napoli non ha trovato la via della rete in ben sette delle ultime dieci gare di campionato, tante volte quante nelle precedenti 59 partite di Serie A. In generale, da inizio novembre, la squadra partenopea è quella che ha chiuso più incontri senza segnare nella competizione (almeno tre più di qualsiasi altra formazione). Dopo aver vinto la prima trasferta di Serie A (0-1 a Empoli), gli scaligeri sono usciti sconfitti in otto delle dieci successive gare esterne nella competizione, incluse le ultime tre. I veneti hanno sbagliato quattro dei sei rigori calciati nella Serie A 2023/24 (incluso uno nell’ultimo turno di campionato, tanti errori quanti nei precedenti 38 tentativi dal dischetto nella competizione: in generale, la squadra gialloblù è quella che ha registrato il maggior numero di errori dagli undici metri nel torneo in corso (4).
Il Napoli ha perso solo una delle ultime tredici partite di Serie A contro il Verona (9 vittorie e 3 pareggi), realizzando una media di 2.1 gol a incontro (27 in totale) e mantenendo la porta inviolata in sei occasioni, inclusa la più recente giocata in casa contro la squadra scaligera nella competizione (0-0 nell'aprile 2023). Gli azzurri hanno pareggiato gli ultimi tre incontri interni contro gli scaligeri in Serie A; l’ultima formazione contro cui hanno ottenuto più segni X consecutivi davanti ai propri tifosi è stata la Juventus tra il gennaio 1982 e il maggio 1985 (4). I veneti ha vinto a Fuorigrotta solo in due delle 30 sfide giocate in casa del Napoli in Serie A (8 pareggi e 20 sconfitte), l’ultima delle quali il 2 gennaio 1983(1-2); da allora, in 18 gare sul campo dei partenopei, ben 13 vittorie azzurre e cinque pareggi, compresi quelli nelle ultime tre sfide in ordine di tempo. Esiti consigliati: 1+Multigol 2-3 (vittoria degli azzurri con due o tre reti totali nel match), quotato a 2.70; il risultato esatto 2-0, in lavagna a 6.50.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA