Il Napoli di Conte alle 20.45 ospiterà l'Udinese di Runjaic al Maradona. La gara è valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri nell'ultimo turno hanno pareggiato in casa della Roma (1-1, azzeccato l'esito X2+Multigol 2-3 nell'ultimo appuntamento) e restano in testa alla classifica a quota 54, con 3 lunghezze di vantaggio sull'Inter. I bianconeri, invece, hanno battuto il Venezia in casa (3-2) e ora sono decimi con 29 punti.
rubriche
Napoli-Udinese, le quote: azzurri ad un passo da un doppio record con i friulani
Napoli-Udinese, le quote
—La vittoria del Napoli è quotata a 1.40, il pareggio a 4.50, il successo dell'Udinese a 7.70.
Le statistiche
—Dopo una serie di sette successi consecutivi in Serie A, il Napoli ha pareggiato l’incontro più recente (1-1 contro la Roma) ed è dalle ultime due giornate della passata stagione che non arriva a due pareggi di fila nella competizione. Gli azzurri hanno mantenuto la porta inviolata in sei partite casalinghe sulle undici disputate in questo campionato, nessuna squadra ha fatto meglio (sei clean sheet interni anche Juventus e Milan); i partenopei non collezionano sette clean sheet nelle prime dodici gare interne dal 2018/19. Dopo una serie di tre pareggi e due sconfitte, l’Udinese ha vinto la partita più recente di Serie A (3-2 contro il Venezia); i bianconeri non ottengono almeno due successi consecutivi nella competizione da una serie di tre, fra gli scorsi agosto e settembre. I friulani hanno perso cinque delle ultime nove trasferte di Serie A (2V, 2N), tante sconfitte quante nelle precedenti 18 gare esterne disputate nella competizione (6 vittorie e 7 pareggi).
LEGGI ANCHE
I precedenti
—Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime 17 partite di Serie A contro l’Udinese, grazie a 14 successi e tre pareggi; nella loro storia i partenopei hanno avuto una striscia di imbattibilità più lunga solamente contro quattro squadre: Cagliari (18), Cesena (26), Como (18) e Roma (19). Gli azzurri hanno vinto tutte le ultime 10 partite casalinghe contro l’Udinese in Serie A, segnando in media 3,1 reti a incontro nel periodo; nella competizione i partenopei hanno ottenuto più successi interni di fila solo contro Como (12) e Verona (11).
Napoli-Udinese, il pronostico
—Esiti consigliati: 1 Handicap [-1] (vittoria dl Napoli con almeno due reti di scarto), quotato a 2.20; il risultato esatto 2-0, in lavagna a 6.50.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA