Il sabato della 29° giornata del Girone B di Serie C si chiude con tre partite in contemporanea alle ore 17:30, tra cui quella tra il Pontedera ed il Gubbio di Gennaro Iaccarino e Luigi D’Avino. Tra i due va decisamente meglio al difensore, il quale è molto prezioso in fase di contenimento e compie il suo miglior intervento al minuto 56, quando si oppone alla conclusione a botta sicura di Italeng. Per il centrocampista, invece, l’unico tentativo verso lo specchio della porta si registra al minuto 58, quando ci prova direttamente da calcio di punizione ma manda il pallone a lato. Il classe 2003 rimedia anche un cartellino giallo al minuto 32 del primo tempo per un intervento irruento ai danni di Vitali. Al minuto 92 i due prospetti si rendono entrambi protagonisti. Iaccarino si incarica della battuta di un altro calcio di punizione, il pallone arriva a D’Avino e quest’ultimo serve a rimorchio Spina che deposita il pallone in rete. Il gol non basta comunque ad evitare la sconfitta per gli ospiti, con i ragazzi di Gaetano Fontana che non solo vengono sconfitti e rimangono così a quota 34 punti, ma abbandonano momentaneamente la zona playoff, nella quale ci entrano proprio i padroni di casa complici i 36 punti accumulati fino ad ora.
rubriche
D’Agostino in gol, convince Mezzoni: Cajuste fuori dalla coppa! Cheddira fermato dal maltempo

La domenica alle ore 15:00 scende in campo il Rimini di Antonio Cioffi in trasferta contro la Pianese. Il classe 2002 prende parte alla sfida soltanto dal minuto 71 e si limita alla gestione del pallone, visto il punteggio che vede i suoi in vantaggio 0-1, lo stesso con cui si conclude la partita. Grazie ai tre punti conquistati gli ospiti salgono cosi a quota 40 punti e soprattutto rimangono in piena zona playoff, la stessa nella quale si trovano i padroni di casa, complici i 44 punti accumulati fino ad ora. A chiudere i battenti è il monday night delle 20:30 tra il Perugia di Francesco Mezzoni e l’Ascoli. All’esterno bastano appena 7 minuti per lasciare il segno, quando crossa rasoterra trovando in area di rigore Giunti, quest’ultimo viene steso e l’arbitro decreta il calcio di rigore in favore dei padroni di casa, trasformato poi da Matos che porta i suoi sull’1-0. Al minuto 35 il classe 2000 mette un altro cross molto preciso, questa volta per Montevago, con quest’ultimo che colpisce il pallone di testa mandandolo però sopra la traversa. Nel secondo tempo il giovane talento si dedica alla fase difensiva ed alla fine la sfida la vinceranno proprio i ragazzi di Vincenzo Cangelosi con il punteggio di 2-1. I 3 punti conquistati valgono oro per Mezzoni e compagni, dal momento che consentono loro di salire a quota 32, di portarsi a -1 proprio dagli ospiti, ma soprattutto di tirarsi fuori dalla zona playout.
La 29° giornata del Girone C di Serie C si apre con il derby del venerdì alle ore 20:30 tra il Giugliano di Giuseppe D’Agostino e la Turris. I padroni di casa partono fortissimo e trovano ben 3 gol nei primi 15 minuti e tra questi uno viene siglato proprio dal classe 2003. Il giovane attaccante, infatti, al minuto 10 raccoglie un pallone respinto male da Castellano ed infila il pallone all’angolino, portando i suoi sul 2-0. Dopo altri cinque giri di lancette i ragazzi di Valerio Bertotto trovano anche la terza marcatura, per poi decidere di lasciare il possesso palla agli avversari, che di reti però ne siglano soltanto una. La sfida termina così 3-1 in favore di D’Agostino e compagni che salgono a quota 44 e rimangono ben saldi in zona playoff, mentre dall’altra parte continua l’incubo della Turris, che rimane in zona playout complici i soli 6 punti accumulati fino ad ora. Il lunedì alle ore 20:30 tocca alla Cavese di Marchisano, Vigliotti e Marranzino che affronta in casa la Casertana. A prendere parte alla sfida è soltanto il primo, il quale disputa una prestazione con pochi sussulti in fase offensiva, ma attenta in quella di contenimento. Nella ripresa, però, cala un po' di lucidità ed il tecnico Vincenzo Maiuri decide così di sostituirlo al minuto 65. L’attaccante ed il centrocampista, invece, assistono a tutta la partita dalla panchina. Ad avere la meglio sono proprio i padroni di casa, che trionfano con il punteggio di 1-0, salgono a quota 36, si portano a -5 dalla zona playoff ed inguaiano ulteriormente gli ospiti, che rimangono fermi a quota 28 punti ed in zona playout.
Nella 26° giornata di Serie D, la domenica alle ore 14:30 si affrontano il Guidonia Montecelio di Alessandro Spavone ed il Gelbison. Il centrocampista assiste a tutta la partita dalla panchina, ma i suoi compagni riescono ad avere comunque la meglio degli avversari trionfando con il punteggio di 1-0, salendo così a quota 49 punti in classifica ed agguantando proprio gli ospiti. Entrambe le compagini possono pienamente sperare nella promozione diretta in Serie C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.