Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

Il dodicesimo, tifoso dicet… – Godiamoci il successo che per soffrire c’è sempre tempo!

Rino Gattuso (Getty Images)

Cari lettori benvenuti a “Il dodicesimo”, rubrica dedicata al punto di vista dei tifosi del Napoli. Tifoso dicet… Napoli – Parma 2-0 è questa la buona notizia. Mister Gattuso si piega ai rumors e schiera un 4-3-3 che per 60 minuti regge...

Redazione

Cari lettori benvenuti a “Il dodicesimo”, rubrica dedicata al punto di vista dei tifosi del Napoli.

Tifoso dicet… Napoli – Parma 2-0 è questa la buona notizia. Mister Gattuso si piega ai rumors e schiera un 4-3-3 che per 60 minuti regge abbastanza bene.

Per carità di fronte c’era una delle squadre più in difficoltà del campionato, ma il Napoli è sembrato piuttosto equilibrato e concreto. Poi nella ripresa si cambia e c’è la solita confusione, giocatori fuori ruolo, fragilità mentale.

Napoli, se si vince bisogna esultare. Per soffrire c'è sempre tempo...

Come d’incanto ci si piega alle prime difficoltà ed il Parma prende coraggio, fortunatamente gli emiliani vivono un periodo negativo e non creano particolari problemi ad Ospina. Verrebbe da dire... così non va! Non fosse altro che i nostri ragazzi sono in piena corsa su tutti gli obiettivi prefissati. Allora perché c’è delusione in città? Senz’ altro il gioco non piace, Gattuso esprime un calcio che da queste parti non viene apprezzato, concreto, compatto... ma brutto da vedere.

Noi tifosi chiediamo vittorie o prestazioni eccellenti? Avere entrambe per tutto il campionato, significherebbe avere a che fare con una squadra che gioca per traguardi importantissimi. Questo Napoli è in fase di evoluzione ed a fine stagione ci saranno parecchi cambiamenti. Godiamoci almeno le vittorie che per essere arrabbiati c’è sempre tempo, abbassiamo i toni e portiamo rispetto a questi ragazzi ed al suo allenatore che fino a prova contraria stanno rispettando la tabella di marcia. Vivi e lascia vivere... questo consiglierei a qualche giornalista troppo polemico.

In foto: Politano, autore del gol del 2-0

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images )

Un vero sostenitore difende i propri colori fino alla fine, semmai a stagione conclusa si traggono le conclusioni. Forza ragazzi,, tappatevi le orecchie ed alzate la testa, siate fieri di quello che state facendo, perché noi veri tifosi lo siamo!

A cura di Giorgio Fiorentino