rubriche

Napoli-Monza, le quote: due tabù da sfatare nei secondi tempi per gli azzurri

napoli quote
Pronostico e statistiche del match fra gli azzurri e i brianzoli, in programma alle 18.30 al Maradona
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Mazzarri ospiterà il Monza di Palladino alle 18.30 al Maradona. La gara è valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri sono stati sconfitti dalla Roma all'Olimpico nell'ultimo turno (2-0) e ora sono settimi a quota 27, a -4 dal Bologna quarto in classifica. I brianzoli, invece, sono stati battuti in casa dalla Fiorentina (0-1) e ora sono undicesimi con 21 punti.

Napoli-Monza, quote e statistiche

—  

La vittoria del Napoli è quotata a 1.65, il pareggio a 3.90, il successo del Monza a 5.20. Gli azzurri hanno perso cinque delle ultime sette partite (2 vittorie) disputate in tutte le competizioni: tanti ko quanti nelle precedenti 27 gare giocate; i partenopei in quattro delle ultime sei sfide non hanno trovato la via del gol, cosa accaduta in 4 delle precedenti 28 gare. Il Napoli ha vinto solo due delle ultime sette partite casalinghe in Serie A (1 pareggio e 4 sconfitte); da inizio settembre in avanti, solo l’Empoli ha perso più gare interne (5) rispetto ai partenopei nella competizione. Il Napoli ha subito otto degli ultimi nove gol in Serie A nel secondo tempo, quattro dei quali nell’ultimo quarto d’ora di gioco; da inizio novembre soltanto Udinese (7) e Sassuolo (6) hanno subito più gol degli azzurri in Serie A dal 76° in avanti. I brianzoli non hanno segnato negli ultimi due match di campionato contro Milan e Fiorentina e non sono mai rimasti a secco di gol in tre partite di fila in Serie A. I lombardi hanno mancato l’appuntamento con il gol in quattro delle otto trasferte in questo campionato, solo una volta in meno rispetto a tutte le 19 gare esterne disputate nella scorsa Serie A.


Precedenti e pronostico

—  

Il Napoli ha perso l’ultima partita disputata contro il Monza (2-0 lo scorso maggio 2023) e tra Serie A, Serie B e Coppa Italia gli azzurri non hanno mai subito due sconfitte di fila contro i brianzoli. Il bilancio tra le due compagini in tutte le competizioni in casa dei partenopei è in perfetto equilibrio, con due vittorie per parte e tre pareggi. Esiti consigliati: 1+Under 4.5 (vittoria degli azzurri con al massimo 4 reti totali nel match), quotato a 2.00; il risultato esatto 2-1, in lavagna a 8.50.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.