- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rubriche
Napoli Lecce sarà il match che gli azzurri dovranno affrontare in questa 23esima giornata di campionato Serie A. La sfida andrà in scena domenica, con fischio di inizio alle 15, tra le mura dello stadio San Paolo. In questa sfida si ritroveranno di fronte due compagini con il morale alto dopo i rispettivi successi con la Sampdoria ed il Torino. Di seguito le probabili formazioni a cura di CalcioNapoli1926.it.
Napoli (4-4-3): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne
Allenatore: Gattuso
Indisponibili: Malcuit, Ghoulam
Squalificati: Elmas
Gattuso è alla ricerca di ulteriori tre punti importanti nella corsa per un posto nell'Europa che conta. Contro la compagine pugliese si va verso la conferma di Alex Meret in porta. Per quanto riguarda il reparto difensivo, torna il ballottaggio per un posto da titolare tra Maksimovic e Koulibaly, entrambi recuperati da un infortunio, e con il secondo in leggero vantaggio. In entrambi i casi, però, sarà possibile vedere Di Lorenzo nel suo ruolo naturale ovvero sulla fascia destra. Nella zona di centrocampo, Demme e Zielinski possono contare già su una maglia da titolare mentre persiste il ballottaggio per la terza maglia a disposizione. In vantaggio c'è Allan con Lobotka pronto a fare pressing. Più defilato Fabian Ruiz che ha svolto lavoro personalizzato. In attacco prevista la conferma del tridente Callejon-Milik-Insigne con Mertens e Politano pronti ad entrare in campo in corso di partita.
Lecce (4-3-2-1): Vigorito, Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Barak, Petriccione, Deiola; Saponara; Falco, Lapadula
Allenatore: Liverani
Indisponibili: Tachtsidis, Farias, Gabriel, Babacar, Meccariello, Stakhov
Squalificati: nessuno
Il tecnico Liverani si prepara alla gara contro il Napoli con numerose assenze ma con certezze ritrovate dopo la vittoria con i granata. In porta confermato Vigorito in attesa del completo recupero di Gabriel. Dopo il precedente risultato, l'allenatore sembra pronto a confermare sia l'aspetto difensivo che quello di centrocampo. Vi è un solo dubbio legato alla presenza di Majer, alle prese con un attacco influenzale. Nelle ultime ore, quindi, continuano a crescere le possibilità di vedere Petriccione. Conferma anche della coppia di attacco formata da Falco e Lapadula. Ballottaggio, invece, tra Mancuso e Saponara alle spalle del duo di attacco con il secondo in leggero vantaggio.
Riproduzione Riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA