Fabian Ruiz non ingrana con Luis Enrique, Ghoulam attende il debutto
—Un ex azzurro che si aspettava sorti diverse è Fabian Ruizche con il suo Psg continua a deludere. Lo scorso venerdì, nonostante un super Mbappè la squadra di Luis Enrique è crollata, con lo spagnolo assente per alcuni problemi fisici. Ma comunque in quattro partite ha giocato solo 98' minuto. Continua quindi a non trovare spazio nelle file parigine e soprattutto nelle scelte dell'ex commissario tecnico spagnolo che non lo teneva in considerazione nelle convocazioni. Chi invece dopo anni difficili sta provando a riprendersi è Faouzi Ghoulam che ha scelto l'Hatayspor per ripartire. In Turchia non ha ancora debuttato, ma sta lavorando sodo per tornare il terzino che aveva incantato in Italia.
Spalletti vince con l'Italia, Gattuso fatica a trovare una nuova squadra, crolla la Lazio di Sarri
—Dal campo passiamo alla panchina, per l’amato Luciano Spalletti che ha appena debuttato da commissario tecnico della Nazionale è arrivata martedì la sua prima vittoria contro l’Ucraina che porta l’Italia a sperare ancora nella qualificazione diretta agli Europei. Chi invece continua ad avere difficoltà è il predecessore dell’allenatore di Certaldo. Gattuso, infatti fatica ancora a trovare una nuova collocazione dopo la sfortunata avventura con il Valencia. Dopo il suo addio alla Spagna si era parlato di diverse opportunità poi saltate al momento decisivo. La settimana scorsa sembrava imminente il suo approdo sulla panchina del Lione, ma anche questa volta nulla di fatto, con Fabio Grosso, campione del mondo come Rino, che gli è stato preferito. Tra gli ex della panchina anche Maurizio Sarri che dopo la vittoria al Maradona è crollata a Torino contro la Juventus. Sabato pomeriggio infatti i biancocelesti hanno subito un pesante 3 a 1 che continua a far preoccupare con soli 3 punti conquistati in 4 gare.
A cura di Sara Ghezzi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA