00:21 min

rubriche

Napoli-Inter, le quote: tabù Maradona per i nerazzurri. Un risultato manca dal 2020

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Pronostico e statistiche del match fra gli azzurri e i nerazzurri, in programma alle 20.45 al Maradona

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Mazzarri ospiterà l'Inter di Inzaghi alle 20.45 al Maradona. La gara è valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri sono tornati alla vittoria nell'ultimo turno a Bergamo contro l'Atalanta (1-2, azzeccati gli esiti X2+Multigol 2-4 e il risultato esatto nell'ultimo appuntamento), blindando il quarto posto a quota 24 a -8 dalla ex capolista Inter, fermata sull'1-1 allo Stadium dalla Juve, la quale ha superato momentaneamente di 1 punto i nerazzurri vincendo a Monza nell'anticipo di venerdì scorso (1-2).

Napoli-Inter, quote e statistiche

—  

La vittoria del Napoli è quotata a 2.90, il pareggio a 3.3o e il successo dell'Inter a 2.40. Gli azzurri sono andati a segno in tutte le ultime 15 gare di Serie A contro la capolista a inizio giornata (escluse le prime quattro giornate); sono rimasti imbattuti in tre delle quattro più recenti (1 vittoria e 2 pareggi); in particolare, in ciascuna delle ultime due ha registrato un 1-1 contro i nerazzurri. Sotto la gestione di Walter Mazzarri, i partenopei hanno vinto ben 9 delle ultime 11 gare di Serie A (1 pareggio e 1 sconfitta), tra cui un successo proprio contro l’Inter per 3-1, del maggio 2013 all'allora San Paolo. I nerazzurri hanno vinto ben 9 delle ultime 11 trasferte di Serie A, segnando una media di 2.4 reti a incontro (26 in totale); fanno eccezione nel parziale una sconfitta proprio contro gli azzurri nello scorso maggio e un pareggio contro la Juve nell’ultimo turno di campionato.

Precedenti e pronostico

—  

Il Napoli è rimasto imbattuto in ben 16 delle 17 sfide interne contro l’Inter giocate negli anni 2000 nel massimo campionato (10 vittorie e 6 pareggi), l'unico successo nerazzurro risale al giorno dell'Epifania del 2020 (1-3); quella partenopea, dunque, è l’avversaria contro cui i nerazzurri hanno la più bassa percentuale di successi esterni nel periodo tra le squadre affrontate più di una volta (6%). L’Inter ha vinto 5 delle ultime 8 gare di campionato contro il Napoli (2 pareggi e 1 sconfitta), anche se ha perso la più recente (3-1 lo scorso maggio); l’ultima volta che i partenopei hanno vinto due partite di fila contro i nerazzurri nella competizione è stata nel 2016-2017. L’Inter ha trovato la rete in ciascuna delle ultime 10 gare di Serie A contro il Napoli, l’ultima volta che ha segnato in più partite consecutive contro i partenopei è stata tra il 1952 e il 1957 (11). Esiti consigliati: 1X+ Gol (pareggio o vittoria degli azzurri ed entrambe le squadre in gol nel match), quotato a 2.20; il risultato esatto 2-1, in lavagna a 11 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.