rubriche

Napoli-Fiorentina, le quote: la gara d’andata è un tabù per i viola dal 2007

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Pronostico e statistiche del match fra i partenopei e i toscani, in programma alle 20.45 allo stadio Maradona

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Garcia ospita la Fiorentina di Italiano al Maradona alle 20.45. La gara è valida per l'ottava giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri hanno vinto il secondo match consecutivo battendo il Lecce a domicilio (0-4, azzeccato l'esito 2+Multigol 2-4 nell'ultimo appuntamento). Ora i partenopei sono al terzo posto a quota 14, in compagnia della Juve e proprio dei viola, che hanno battuto il Cagliari al Franchi (3-0).

Napoli-Fiorentina, quote e statistiche

—  

La vittoria del Napoliè quotata a 1.60, il pareggio a 4.20, il successo della Fiorentina a 5.30. Dopo il 4-1 contro l’Udinese e il 4-0 contro il Lecce, gli azzurri possono segnare più di tre reti in tre incontri di fila in Serie A per la terza volta nella sua storia, dopo esserci riuscito nell’ottobre 1957 e nel maggio 2017. I viola sono la squadra che hanno segnato più gol nel corso dei primi tempi di questo campionato (11) e in particolare nei primi 15 minuti di gioco (4), mentre nessuna formazione è stata più prolifica del Napoli finora nel corso del quarto d’ora finale di partita (6, come Roma e Inter). La Fiorentina ha guadagnato 14 punti nelle prime sette gare di questo campionato: solo in due occasioni nell’era dei tre punti a vittoria è arrivata almeno a quota 17 nelle prime otto partite di una stagione di Serie A, nel 1998/99 e nel 2015/16 (18 in entrambe le occasioni). i viola sono rimasti imbattuti in quattro delle ultime sei gare contro la squadra detentrice del titolo in Serie A, parziale nel quale ha ottenuto due successi e due pareggi.

Precedenti e pronostico

—  

Il Napoli ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei gare casalinghe contro la Fiorentina in Serie A, anche se nel periodo è stato sconfitto due volte (3 vittorie e 1 pareggio). Gli azzurri sono imbattuti da 15 sfide contro i viola nel girone d’andata in Serie A (10 vittorie e 5 pareggi); l’ultimo ko dei partenopei in questo parziale risale all'ottobre 2007 (1-0 al Franchi). La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime sei gare di Serie A contro il Napoli (1 pareggio e 4 sconfitte) nell'aprile 2022 (2-3 al Maradona). Esiti consigliati: 1+Multigol 2-4 (vittoria degli azzurri con almeno 2 e al massimo 4 reti totali nel match), quotato a 2.45 e il risultato esatto 2-0, in lavagna a 9 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.