A cura di Ugo Casadio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rubriche
Gioventù e fraseggio alla catalana: come gioca il Como di Cesc Fabregas
Nel tardo pomeriggio di oggi al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospiterà il Como di Cesc Fabregas, squadra rivelazione di questo inizio di campionato. Gli azzurri sono da soli in vetta alla classifica, la compagine lombarda invece è reduce da un buon momento di forma. Ma come giocano i prossimi avversari di Kvara e co.? Andiamo a scoprirlo.
Dopo un inizio stentato e che non faceva ben presagire, Cesc Fabregas sembra aver trovato la quadra fornendo un'impronta ben decisa e precisa alla sua idea di gioco. Nelle ultime tre gare, i lombardi hanno pareggiato con il Bologna, hanno espugnato Bergamo meritatamente ed hanno battuto tra le mura amiche il Verona. Le prestazioni sono sempre state esaltanti e caratterizzate da un gioco fluido e offensivo fatto di fraseggi di qualità. Il morale è ai massimi storici, complice anche quel giusto mix tra spensieratezza di gioventù ed esperienza europea con giocatori del calibro di Alberto Moreno o Sergi Roberto.
Il modulo adottato dal tecnico spagnolo che ha dato il via al filotto di risultati è il 4-2-3-1. Si è deciso di sacrificare Belotti per far spazio ad Alieu Fadera, esterno funambolico, affidando al solo Cutrone le redini dell'attacco. La trequarti è ricca di qualità con anche Strefezza e Nico Paz a svariare dietro la punta centrale.
La stella della squadra è senza alcun dubbio il prodotto del Real Madrid, Nico Paz. L'argentino sta dimostrando tutto il suo valore da trequartista di fantasia. Imbuca e calcia dalla distanza con la stessa qualità, un vero e proprio numero 10. Occhio al suo estro per la partita di oggi.
A cura di Ugo Casadio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA