L'edizione odierna di Repubblica analizza i numeri del Napoli di Rino Gattuso nel girone di ritorno. Diciannove punti conquistati in nove giornate, con un bilancio di sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Solo l’Inter ha fatto meglio del Napoli nella prima metà del girone di ritorno ed è un dato statistico che smonta dalle fondamenta la valanga di accuse degli ultimi mesi.
rubriche
Sorpresa Napoli, numeri da Champions: secondo posto nel girone di ritorno. Difesa e attacco da podio
L’edizione odierna di Repubblica analizza i numeri del Napoli di Rino Gattuso nel girone di ritorno. Diciannove punti conquistati in nove giornate, con un bilancio di sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Solo l’Inter ha fatto meglio...
Sorpresa Napoli, numeri da Champions nel girone di ritorno
Gli azzurri sono approdati con il vento in poppa alla sosta del campionato e hanno creato le premesse per affrontare di slancio la volata finale per un posto in zona Champions, nelle ultime undici partite (compreso il recupero del 7 aprile a Torino contro la Juventus), che rimangono ancora da affrontare. I due successi consecutivi in trasferta contro Milan e Roma non sono arrivati per caso e sono piuttosto la ricompensa per l’enorme sforzo fatto nella fase più estrema dell’emergenza da Gattuso e i suoi giocatori, che sono riusciti a non farsi spazzare via dalla terribile tempesta invernale e hanno gettato così le basi per rilanciare la loro sfida in primavera. Con il recupero della maggior parte degli infortunati e al culmine di un tour de force che poteva essere al contrario devastante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA