Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

“Il dodicesimo… tifoso dicet” – Provate a togliere i big a tutte le dirette rivali! La musica della Champions è alla portata del Napoli

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 28: Artur Ionita of Benevento Calcio battles for possession with Lorenzo Insigne of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Benevento Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on February 28, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Cari lettori benvenuti a “Il dodicesimo, Tifoso dicet”. Bentornato Napoli. Questa volta i ragazzi di mister Gattuso scendono in campo con un atteggiamento diverso, concentrati e compatti fino alla fine. Da tempo diciamo che a questa...

Redazione

Cari lettori benvenuti a “Il dodicesimo, Tifoso dicet". Bentornato Napoli. Questa volta i ragazzi di mister Gattuso scendono in campo con un atteggiamento diverso, concentrati e compatti fino alla fine. Da tempo diciamo che a questa squadra mancavano gli infortunati ed oggi c’è stata la conferma.

Torna Mertens e il Napoli convince

 getty

Provate a togliere i big a tutte le altre squadre, a noi sono mancati i migliori e tutti insieme nel momento clou della stagione. Non vogliamo discolpare lo staff tecnico che ha le sue responsabilità, il Napoli dovrebbe giocare diversamente a prescindere, ma le assenze pesano in tutte le squadre.

La buona notizia oltre alla vittoria sono i recuperi di Mertens e Ghoulam. Anche Fabian sembra essere ritornato ai suoi livelli e con questo sistema di gioco si esprime sicuramente meglio. L’unica nota dolente è l’espulsione per doppia ammonizione di Koulibaly, in vantaggio di due reti a pochi minuti dalla fine, bisognava essere più attenti ed evitare errori simili, tra l’altro in una zona di campo per nulla pericolosa. Purtroppo il senegalese non è nuovo a questi cali di concentrazione.

Quanto ci sei mancato Ciruzzo! Il belga ci mette sempre lo zampino e la sua assenza è pesata forse più di tutte le altre, il balletto e l’abbraccio con Starace è quello che vorremmo vedere in ogni partita. Un gruppo solido e leale serve per centrare l’ultimo obiettivo rimasto. Nella settimana dedicata alla musica italiana il nostro augurio è quello che i nostri ragazzi ci regalino il suono che le nostre orecchie vorrebbero ascoltare: la Champions. Noi ci crediamo!

A cura di Giorgio Fiorentino