rubriche

Napoli-Atalanta, le quote: Conte vicino ad un record. Match allergico ad un risultato

napoli atalanta
Pronostico e statistiche del match fra i partenopei e gli orobici, in programma alle 12.30 al Maradona
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il Napoli di Conte alle 12.30 ospiterà l'Atalanta di Gasperini al Maradona. La gara è valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri nell'ultimo turno hanno battuto il Milan a San Siro (0-2, azzeccato l'esito X2+Under 3.5 nell'ultimo appuntamento) e restano in testa alla classifica con 25 punti, quattro lunghezze in più dell'Inter. Gli orobici, invece, hanno sconfitto il Monza in casa (2-0) raggiungendo quota 19 e scavalcando la Juve al terzo posto.

Napoli-Atalanta, quote e statistiche

—  

La vittoria del Napoli è quotata a 2.05, il pareggio a 3.45, il successo dell'Atalanta a 3.65. La squadra azzurra è l’unica che ha trovato il 100% di successi in casa in questo campionato: cinque su cinque; solo due volte nella sua storia ha trovato la vittoria in tutte le prime sei gare giocate in una stagione di Serie A (nel 1930/31 e nel 1987/88 in cui arrivò fino a 10 successi di fila). I partenopei hanno vinto cinque gare di fila in Serie A per la prima volta dalla striscia di otto ottenuta tra gennaio e febbraio 2023; inoltre, solo il Barcellona (10) ha vinto più gare rispetto al Napoli (8) nei cinque maggiori campionati europei in corso. Dopo cinque successi nelle prime cinque gare casalinghe di questo campionato, Antonio Conte può diventare il primo allenatore nella storia del Napoli a vincere ciascuna delle prime sei gare interne disputate in Serie A sulla panchina dei partenopei. L’Atalanta ha vinto cinque delle ultime otto trasferte in Serie A (1 pareggio e 2 sconfitte), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 18 gare esterne nella competizione (4 pareggi e 9 sconfitte).


Precedenti e pronostico

—  

Dal 2022 in avanti, il Napoli ha vinto quattro dei cinque confronti contro l’Atalanta in Serie A, perdendo però il più recente (0-3 al Maradona nello scorso marzo); nel periodo i bergamaschi hanno perso più gare solamente contro l’Inter (1 pareggio e 5 sconfitte). Gli orobici hanno vinto l’ultima trasferta contro il Napoli in campionato e solo una volta hanno ottenuto due successi fuori casa di fila contro i partenopei in Serie A: entrambi per 0-1 nel 1997. Un solo pareggio nelle ultime 18 sfide tra le due compagini in Serie A: 2-2 nell'ottobre 2019 al Maradona; completano questo parziale 10 vittorie dei partenopei e 7 della Dea. Esiti consigliati: 1+Multigoal 2-4 (vittoria degli azzurri con almeno 2 e al massimo 4 reti totali nel match), quotato a 3.25; il risultato esatto 2-1, in lavagna a 9 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA