rubriche

Napoli-Atalanta, le quote: un segno si è verificato una volta negli ultimi 17 match

napoli quote
Pronostico e statistiche del match fra gli azzurri e gli orobici in programma alle 12.30 al Maradona
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il Napoli di Calzona ospita l'Atalanta di Gasperini al Maradona alle 12.30. La gara è valida per la 30a giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri nell'ultimo turno hanno ottenuto un buon pari in casa della capolista Inter (1-1, azzeccati gli esiti nell'ultimo appuntamento) e ora sono settimi a quota 45, a -6 dalla Roma quinta che al 96% sarebbe qualificata per la Champions League grazie al ranking stagionale Uefa. Gli orobici, invece, non hanno disputato il loro match contro la Fiorentina per la morte del DG viola Joe Barone e restano al sesto posto con 47 punti.

Napoli-Atalanta, quote e statistiche

—  

La vittoria del Napoli è quotata a 2.10, il pareggio a 3.50, il successo dell'Atalanta a 3.40. Gli azzurri sono rimasti imbattuti nelle ultime sei partite di campionato (2 vittorie e 4 pareggi); i partenopei non registrano più match consecutivi senza sconfitte in Serie A tra gennaio e febbraio 2023 (8 successi di fila in quel caso). Il Napoli ha pareggiato le ultime due gare di campionato e non ottiene tre pareggi di fila in Serie A dal periodo tra novembre e dicembre 2014. Da una parte gli azzurri sono la decima squadra per punti guadagnati in match casalinghi nella Serie A 2023/23 (22 in 14 gare), dall’altra gli orobici occupano lo stesso posto per punti ottenuti in trasferta (16 in 14 partite) nel campionato in corso. L’Atalanta ha guadagnato solo due punti nelle ultime quattro partite di campionato; la Dea potrebbe registrare cinque match di fila senza vittoria in Serie A per la prima volta dal periodo tra gennaio e febbraio 2022; i nerazzurri non pareggiano, invece, due match consecutivi in campionato dal periodo tra aprile e maggio 2022.


Precedenti e pronostico

—  

Il Napoli ha vinto tutte le ultime quattro sfide contro l’Atalanta in campionato, già striscia record di successi consecutivi per i partenopei contro la Dea in Serie A; tra le squadre attualmente nel massimo campionato solo contro Sassuolo e Frosinone gli azzurri vantano una striscia aperta più lunga di vittorie di fila (5). Le due compagini hanno pareggiato solo 1 delle ultime 17 sfide in Serie A: 2-2 il 30 ottobre 2019 in casa dei partenopei, completano il parziale 10 vittorie del Napoli e 6 successi dell'Atalanta. Gli azzurri hanno vinto 35 delle 52 partite casalinghe contro gli orobici in Serie A (10 pareggi e 7 sconfitte), solo contro l’Inter (38) i partenopei hanno ottenuto più successi in gare interne nel massimo campionato. Esiti consigliati: 1+Multigol 2-4 (vittoria degli azzurri con almeno 2 e massimo 4 reti totali nel match), quotato a 3.20; il risultato esatto 2-1, in lavagna a 9.25.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.