rubriche

Aggressività, rapidità e riaggressione: come gioca il Milan di Fonseca

Ugo Casadio
Andiamo a scoprire i prossimi avversari degli azzurri

Questa sera alle 20:45 andrà in scena il big match da San Siro tra il Milan di Fonseca ed il Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri vengono da un momento meraviglioso nel quale la fase difensiva è diventata solidissima. Come gioca invece la compagine rossonera? Andiamo subito a scoprirlo.

Milan-Napoli: occhi puntati su Pulisic

—  

Il momento del Milan non è dei migliori. Vengono alternate vittorie larghe e convincenti a cadute non solo dal punto di vista del punteggio ma anche della prestazione. Guai però a sottovalutare i rossoneri che hanno già vinto il derby con l'Inter quest'anno.

Sul modulo

—  

Il modulo scelto da Fonseca per i suoi è un 4-4-2 che può diventare 4-2-3-1 all'occorrenza ed anche in base agli interpreti (con Abraham lo schieramento è a 2 punte, con Loftus Cheek o Chukwueze si gioca col trequartista). Sulla falsa riga del vecchio Milan di Pioli sono molto importanti le transizioni offensive e la riaggressione alta e immediata del pallone.

La stella

—  

La stella della squadra è senza alcun dubbio l'americano Christian Pulisic autore già di diversi gol in questo inizio di stagione. Dotato di grande rapidità e tecnica, l'ex Borussia e Chelsea ha calcato palcoscenici europei importanti. Per stasera occhi puntati su di lui.


A cura di Ugo Casadio 

© RIPRODUZIONE RISERVATA