Spalletti e Calzona volano agli Europei. Sarri sprofonda con la Lazio
—Settimana importante anche per Luciano Spalletti che lunedì con il pareggio contro l'Ucraina ha portato l'Italia agli Europei che si terranno in Germania il prossimo mese di giugno. Dopo l'importante traguardo raggiunto che a tratti è sembrato in bilico, il ct sabato si è concesso anche un pomeriggio in tribuna allo Gewiss Stadium dove ha assistito alla vittoria del suo Napoli il giorno del debutto di Mazzarri. In Germania, però, ci sarà un altro ex azzurro, Francesco Calzona che ha guidato la Slovacchia alla qualificazione ad Euro2024 arrivando al secondo posto nel gruppo J dietro al Portogallo di Cristiano Ronaldo. Non se la passa bene un ex tecnico amato tantissimo da queste parti, infatti Maurizio Sarri rischia dopo la sconfitta della sua Lazio contro la Salernitana e un inizio di stagione molto deludente.
Il passato che si incrocia al presente
—Una menzione speciale in questo appuntamento va fatto doverosamente a Walter Mazzarri, il passato che è tornato ad essere presente. Il tecnico toscano a sorpresa è tornato a sedersi sulla panchina azzurra. Una scelta romantica da parte di De Laurentiis che non è amante delle cosiddette minestre riscaldate. Ma questa volta ha fatto un'eccezione convinto che qualcosa fosse stato lasciato in sospeso in questa grande storia d'amore. Il debutto ha dimostrato che forse non aveva tutti torti e che Walter e il Napoli sono fatti per stare insieme. Infatti, sabato sera contro l'Atalanta si è rivista una squadra combattiva e gli abbracci ai suoi ragazzi testimoniano che evidentemente sa come entrare nel cuore e nella testa dei giocatori. Il passato si mescola al presente e si spera che si possa gioire ed emozionarsi come successo nella prima esperienza in azzurro.
A cura di Sara Ghezzi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA