Chi ama non dimentica e a Napoli quando qualcuno ha indossato questi colori difficilmente entra nel dimenticatoio per questo motivo vediamo come se la cavano gli ex azzurri in giro per il mondo
Chi ama non dimentica e a Napoli questa affermazione corrisponde alla verità. Chi ha indossato l’azzurro rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi che con un velo di malinconia guardano le gesta con i nuovi colori addosso. Per tale motivo questa rubrica vuole mantenere aggiornati i nostri lettori sui vari ex Napoli che continuano a farsi valere in giro per il mondo.
Mertens e Cavani, gli eterni ragazzi che trascinano il Galatasaray e il Boca Juniors
—
Dries Mertensla settimana scorsa è tornato a respirare l'aria di Napoli, la sua terra adottiva per trovare l'energia per gli ultimi sforzi con il Galatasaray. L'ex attaccante azzurro ha fatto anche una sorpresa ai suoi vecchi compagni a Castel Volturno portando con sé anche il piccolo Ciro. Un ritorno al passato che gli ha fatto bene tanto da essere ancora una volta determinante per la sua squadra andando in rete nella sfida contro il Pendikspor vinta dai giallorossi per 4 a 1. Il belga napoletano pensa al ritiro, ma intanto continua ad incantare con 9 reti segnati in questa stagione nonostante non sia titolare fisso.
Un altro eterno ragazzo, idolo di Napoli, sta facendo volare il proprio club. Si tratta di Edinson Cavaniche sta trascinando il BocaJuniors a suon di gol. Anche nel Superclasico di Copa de liga argentino ha siglato la rete decisiva per la vittoria dei suoi, l'ennesima in questa stagione che sembrava esser sfortunata per lui. Ma il Matador si sta dimostrando ancora un attaccante di primo livello nonostante i suoi 37 anni che vuole aumentare il suo bottino di 9 gol in questa stagione.
Fabian Ruiz, Kim e Ancelotti volano in Champions
—
Altri tre ex azzurri stanno vivendo un sogno. Infatti, Fabian Ruiz con il Psg, Kim con il Bayern Monaco e Ancelotti con il Real Madrid sono volati in semifinale di Champions League. Il centrocampista spagnolo è stato grande protagonista nella gara di ritorno contro il Barcellona disputando una partita di alto livello. Il difensore continua ad essere poco considerato da Tuchel che lo ha relegato in panchina anche nella sfida contro l'Arsenal, battendo un altro ex azzurro, Jorginho. Ancelotti, invece, oltre a dominare in Liga è riuscito a superare il Manchester City nei quarti di finale dopo due gare ad altissimo tasso emotivo.