03:22 min

rubriche

Lozano ritorna grande con il Psv. In Turchia si sfidano Ghoulam e Mertens

Sara Ghezzi

Chi ama non dimentica e a Napoli quando qualcuno ha indossato questi colori difficilmente entra nel dimenticatoio per questo motivo vediamo come se la cavano gli ex azzurri in giro per il mondo

Chi ama non dimentica e a Napoli questa affermazione corrisponde alla verità. Chi ha indossato l’azzurro rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi che con un velo di malinconia guardano le gesta con i nuovi colori addosso. Per tale motivo questa rubrica vuole mantenere aggiornati i nostri lettori sui vari ex Napoli che continuano a farsi valere in giro per il mondo.

Lozano ritorna grande con il Psv. In Turchia si sfidano Ghoulam e Mertens

—  

Hirving Lozanoha lasciato Napoli quest'estate dopo un tricolore storico conquistato e il senso di incompiutezza. Il messicano è stato tra gli acquisti più costosi dell'era De Laurentiis, ma non ha mai rispettato pienamente l'aspettative risultando spesso discontinuo e messo spesso sul banco degli imputati per prestazioni deludenti. Il Chucky ha scelto di tornare in Olanda al Psv dove è diventato grande e dove sta tornando quel giocatore devastante che aveva fatto innamorare Ancelotti. Oltre alla titolarità il messicano sta ritrovando anche i gol e dopo la tripletta di qualche settimana fa, è andato a segno anche ieri nella sfida contro il Zwolle aprendo le marcature per la sua squadra che ha vinto 4 a 0. La bambola assassina sta tornando per la gioia dei tifosi olandesi e di quelli messicani.

Settimana di incontri tra ex Napoli, infatti Mertens si è prima scontrato in Champions League contro il Bayern Monaco di Kim, che non ha conosciuto, ma ha vissuto in azzurro la gioia che Dries ha solo sfiorato. Dopo tre giorni il recordman del club partenopeo ha sfidato un compagno di mille avventure Faouzi Ghoulam scattando una foto che ha fatto scendere una lacrima di malinconia a tutti i supporters azzurri. Due pezzi di storia del club che hanno scritto pagine importanti con addosso la maglia del Napoli. Ad avere la meglio è stata la squadra dell'algerino che ha vinto 2 a 1, ma rimane forte l'emozione per i due ex compagni.

Ancelotti vince con il Real, Gattuso cade con il Marsiglia

—  

Tra gli ex allenatori che continua al meglio il proprio percorso c'è Carlo Ancelotti che ha vinto la sfida contro il Valencia riavvicinandosi alla vetta della classifica occupata al momento dalla sorpresa Girona. Parlando di ex tecnici azzurri, in queste ore si prospetta un ritorno, con Walter Mazzarri che continua ad essere in lizza per sostituire Rudi Garcia ad un passo dall'esonero. Cade di nuovo il Marsiglia di Gattuso dopo la vittoria in Europa League contro l'Aek.


A cura di Sara Ghezzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.