00:26 min

rubriche

LO SPAURACCHIO – Roma, Pellegrini adesso fa sul serio: leader e fascia da Capitano

Tony Sarnataro

Lorenzo Pellegrini, calciatore della Roma, è da qualche tempo uno degli uomini più decisivi in casa giallorossa. Lo sarà anche domani, nella sfida contro il Napoli

Lorenzo Pellegrini, calciatore della Roma, è da qualche tempo uno degli uomini più decisivi in casa giallorossa. Lo sarà anche domani, nella sfida contro il Napoli, valida per la giornata numero ventotto di serie A.

Roma, Pellegrini è ora un big: leader e Capitano

La rosa della Roma è ricca di giocatori di qualità come Mkhitaryan e Veretout su tutti, ma entrambi saranno assenti domani per infortunio. Dzeko è ormai un part-timer di lusso, dunque la fascia di Capitano e pericolo maggiore va sicuramente al giovane prodotto del vivaio, spesso decisivo anche in termini di gol e assist. La fascia di Capitano della Roma sta per tornare sul braccio di un figlio di Roma, dopo Totti e De Rossi. Parliamo di un calciatore sempre più universale, capace di giocare in molte posizioni di campo. Per Fonseca è un vero e proprio jolly da adattare sulla trequarti o centrocampista centrale, in base alle necessità. Questa volta, possibile giochi trequartista.

Gol e assist

I numeri non sono per nulla banali, il classe ‘96 ha fin qui collezionato 4 gol e 6 assist in 26 presenze di serie A. Ma anche in Europa League, dove tutta la Roma si sta facendo valere, ha detto la sua. Specialità: tiro da fuori ed inserimenti. Dovrà essere marcato e non perso dalla difesa azzurra, altrimenti saranno dolori.