rubriche

LO SPAURACCHIO – Si scrive terzino, si legge bomber: Theo Hernandez è tornato ed è assetato di sangue

Tony Sarnataro

Il Milan di Stefano Pioli e Theo Hernandez che domani si appresta ad affrontare il Napoli a “San Siro” è una squadra ricca di giocatori di talento

Il Milan di Stefano Pioli e Theo Hernandez che domani si appresta ad affrontare il Napoli a “San Siro” è una squadra ricca di giocatori di talento protagonista di una stagione di spessore.

Milan, Theo Hernandez è il tuo punto di forza

In lotta per lo scudetto, ancora in corsa in Europa. Non male per Ibra e compagni. Proprio lo svedese è l’assente di spicco delle ultime giornate, dunque vanno ricercati altri leader. A ben vedere, il vero spauracchio siede in panchina ed è Stefano Pioli, considerando la sua tradizione favorevole contro il Napoli con tutte le squadre che ha allenato (bis di vittorie con Chievo e Bologna, Champions tolta con la Lazio, scudetto tolto con la Fiorentina, successo nella gara d’andata). Basti questo a prendere le distanze dal tecnico rossonero. Ma tra i protagonisti sul campo fari puntati sul terzino francese Theo Hernandez.

Terzino goleador

Delle caratteristiche da terzino, Theo Hernandez, in effetti ha molto poco. Treno sulla fascia, attacca come una furia ed è protagonista di numeri da centrocampista offensivo. Una costante è trovarlo in area di rigore avversaria a cercare fortuna. Il francese in questa stagione ha collezionato 22 presenze in serie A con 4 gol e 4 assist. Il Napoli dovrà stare molto attento a non concedergli spazio e discese sulla fascia, altrimenti Hernandez potrà essere letale.

di Tony Sarnataro