Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

LO SPAURACCHIO – Si scrive terzino, si legge bomber: Theo Hernandez è tornato ed è assetato di sangue

Theo Hernandez (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan di Stefano Pioli e Theo Hernandez che domani si appresta ad affrontare il Napoli a “San Siro” è una squadra ricca di giocatori di talento

Tony Sarnataro

Il Milan di Stefano Pioli e Theo Hernandez che domani si appresta ad affrontare il Napoli a “San Siro” è una squadra ricca di giocatori di talento protagonista di una stagione di spessore.

Milan, Theo Hernandez è il tuo punto di forza

In lotta per lo scudetto, ancora in corsa in Europa. Non male per Ibra e compagni. Proprio lo svedese è l’assente di spicco delle ultime giornate, dunque vanno ricercati altri leader. A ben vedere, il vero spauracchio siede in panchina ed è Stefano Pioli, considerando la sua tradizione favorevole contro il Napoli con tutte le squadre che ha allenato (bis di vittorie con Chievo e Bologna, Champions tolta con la Lazio, scudetto tolto con la Fiorentina, successo nella gara d’andata). Basti questo a prendere le distanze dal tecnico rossonero. Ma tra i protagonisti sul campo fari puntati sul terzino francese Theo Hernandez.

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Terzino goleador

Delle caratteristiche da terzino, Theo Hernandez, in effetti ha molto poco. Treno sulla fascia, attacca come una furia ed è protagonista di numeri da centrocampista offensivo. Una costante è trovarlo in area di rigore avversaria a cercare fortuna. Il francese in questa stagione ha collezionato 22 presenze in serie A con 4 gol e 4 assist. Il Napoli dovrà stare molto attento a non concedergli spazio e discese sulla fascia, altrimenti Hernandez potrà essere letale.

di Tony Sarnataro