Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

LO SPAURACCHIO – Maggiore, talento cresciuto in casa: pericolo nel centrocampo in erba dello Spezia

LO SPAURACCHIO – Maggiore, talento cresciuto in casa: pericolo nel centrocampo in erba dello Spezia

Lo Spezia di Giulio Maggiore e Vincenzo Italiano è probabilmente la squadra più temibile in termini di gioventù, freschezza, gioco spumeggiante e innovativo. I liguri a lungo sono stata la sorpresa del campionato, e il merito è soprattutto del...

Tony Sarnataro

Lo Spezia di Giulio Maggiore e Vincenzo Italiano è probabilmente la squadra più temibile in termini di gioventù, freschezza, gioco spumeggiante e innovativo. I liguri a lungo sono stata la sorpresa del campionato, e il merito è soprattutto del centrocampo in erba. Maggiore-Ricci-Pobega, un trittico prestato in toto dall’Under 21 allo Spezia. Il più temibile è sicuramente il classe ‘98.

Spezia, Maggiore talento in erba pronto a sbocciare

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Giulio Maggiore è un talento cresciuto in casa dallo Spezia, al di là di un passaggio nelle giovanili del Milan. Da sempre in Liguria ha fatto tanti passi fino alla prima squadra, la serie B e ora quest’esperienza in serie A da debuttante assoluto. Per il resto basta vedere una sua partita per capire che ci troviamo di fronte ad un giovane temibile e di grande prospettive: tiro, inserimenti, fiuto da gol. Ha tutto il buon Giulio, che gioca da mezzala e a cui Italiano difficilmente rinuncia. Fin qui sono arrivate 29 presenze (di cui 23 da titolare), 3 gol e 1 assist. Niente male per essere al suo primissimo campionato in A, come tutto lo Spezia. Insieme a Ricci dà tanta freschezza al centrocampo dei liguri, arma su cui il Napoli dovrà fare estrema attenzione. Già all’andata ha pagato dazio, e al “Picco” anche Milan e Inter sono uscite con le ossa rotte o in difficoltà.

A cura di Tony Sarnataro

©RIPRODUZIONE RISERVATA