rubriche

LO SPAURACCHIO – Joao Pedro in cerca di magie per la salvezza: occhio al brasiliano più prolifico d’Europa

Tony Sarnataro

Il Napoli si troverà sulla propria strada il Cagliari di Joao Pedro per continuare la propria scalata verso la Champions League. Gli azzurri affronteranno una squadra a loro volta alla ricerca disperata di punti salvezza e soprattutto in grande...

Il Napoli si troverà sulla propria strada il Cagliari di Joao Pedro per continuare la propria scalata verso la Champions League. Gli azzurri affronteranno una squadra a loro volta alla ricerca disperata di punti salvezza e soprattutto in grande salute con ben nove punti nelle ultime tre gare. L’incredibile vittoria con il Parma ha come sbloccato gli uomini di Semplici. Sicuramente faranno affidamento sul loro calciatore migliore, Joao Pedro.

Joao Pedro, numeri da capogiro

Per il trequartista l’anno appena trascorso è stato da capogiro, con numeri da bomber vero. Lo scorso anno è stato il brasiliano più prolifico d’Europa, davanti anche a dei mostri sacri come Neymar. Frutto dei tantissimi gol realizzati, anche grazie ai rigori, che lo portarono nelle parti altissime della classifica cannonieri. Quest’anno le cose stanno andando leggermente meno bene in termini realizzati ma parliamo sempre di un calciatore capace di segnare 15 gol e 3 assist in 33 presenze. Ha risentito un po’ della crisi che ha portato il Cagliari a lottare per la salvezza, restando comunque una delle poche certezze nei momenti più bui. Adesso si è sbloccato anche lui lo scorso weekend. Brevilineo, capace di numeri d’alta scuola, tiro a giro, bravo a saltare l’uomo. Un vero e proprio pericolo per le difese. Occhio a lui, le fortune del Cagliari passano per i suoi piedi.