03:12 min

rubriche

LO SPAURACCHIO – Hellas Verona, gli esterni sono attaccanti aggiunti: ansia Faraoni

Tony Sarnataro

L’Hellas Verona di Faraoni, Juric e degli esterni micidiali farà visita al “Maradona” domani sera per l’ultima fatica per questa stagione di serie A. Gli azzurri devono per forza vincere per tagliare il traguardo della Champions League,...

L’Hellas Verona di Faraoni, Juric e degli esterni micidiali farà visita al “Maradona” domani sera per l’ultima fatica per questa stagione di serie A. Gli azzurri devono per forza vincere per tagliare il traguardo della Champions League, contro un avversario sicuramente alla portata ma che presenta qualche insidia. Come gli esterni per l’appunto, delle vere e proprie spine nel fianco per gli avversari. Attaccanti aggiunti. Dimarco (un bomber aggiunto), Lazovic (gol e assist una costante) e Faraoni . Tra tutti scegliamo quest’ultimo, anche per il suo momento di forma.

Attenzione a Faraoni, gol e assist a servizio di Juric

Marco Davide Faraoni è un esterno destro classe ‘91, con ottima propensione ad offendere. Lo trovi costantemente nell’area avversaria ora per un cross, ora per finalizzare l’azione. Fin qui in questa stagione sono arrivati 3 gol e 7 assist in 33 presenze. Media di tutto rispetto per il calciatore romano cresciuto nelle giovanili della Lazio. Juric difficilmente ha rinunciato a lui, anche perché un calciatore con queste caratteristiche non c’è in rosa. Se sul versante opposto spesso Lazovic e Dimarco sono entrati in concorrenza, con la soluzione finale di schierare l’ex Inter nel terzetto di difesa, su quello destra Faraoni è la costante. Ci sarà da fare attenzione, anche perché attraversa uno stato di forma importante, non ultimo la rete realizzata lunedì scorso al Bologna.

A cura di Tony Sarnataro

©RIPRODUZIONE RISERVATA