rubriche

LO SPAURACCHIO – Candreva si è rigenerato a Genova: pericolo sulla fascia per il Napoli

Tony Sarnataro

La Sampdoria di Ranieri che domani il Napoli si troverà sulla propria strada ha un calciatore molto temibile che risponde al nome di Antonio Candreva

La Sampdoria di Ranieri, che domani il Napoli si troverà sulla propria strada, ha un calciatore molto temibile che risponde al nome di Antonio Candreva, protagonista di una seconda giovinezza in maglia doriana.

Sampdoria, Candreva è il pericolo numero uno

L’ex Lazio e Inter è arrivato questa stagione a Genova, dopo qualche stagione deludente di troppo a Milano, dove era finito ai margini della rosa nerazzurra, soprattutto con Spalletti. Era alla ricerca di una nuova avventura, di nuovi stimoli, dopo i fasti mai più raggiunti della sua esperienza a Roma. A dispetto dell’età (34 primavere) l’intento è sicuramente raggiunto. Candreva è l’arma in più della Samp, una spina nel fianco delle difese nel 4-4-2 di Ranieri, con cui si capisce al volo essendo entrambi romani. Rapporto schietto tra i due che ha portato anche ad una lite e ad un allontanamento dello stesso Candreva per qualche settimana prima della pace. Sarà il primo pericolo a cui dover far fronte.

I numeri di Candreva

26 presenze, 5 gol e 6 assist è il bottino dell’esterno di Tor de Cenci in questa stagione. Un bottino niente male per chi era arrivato a fine carriera per vivere una nuova esperienza da protagonista. Adesso Candreva mette nel mirino il Napoli: compito di Gattuso e dei suoi calciatori arginarlo a dovere.