00:09 min

rubriche

Lecce-Napoli, le quote: un evento si verifica da tredici gare di fila in Serie A

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Pronostico e statistiche del match fra i salentini e i partenopei, in programma questa pomeriggio alle 15.00 al Via del Mare

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Garcia sarà ospite del Lecce di D'Aversa questo pomeriggio alle 15.00 al Via del Mare. La gara è valida per la settima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri sono tornati alla vittoria dopo tre turni battendo l'Udinese al Maradona (4-1) e sono risaliti al quinto posto a quota 11, raggiungendo proprio i salentini che sono stati sconfitti dalla Juve allo Stadium (1-0).

Lecce-Napoli, quote e statistiche

—  

La vittoria del Lecce è quotata a 4.75, il pareggio a 3.80, il successo del Napolia 1.75. Gli azzurri hanno collezionato 11 punti finora in questo campionato: qualora non dovessero vincere a Lecce registrerebbero la loro peggior partenza nei primi sette turni di un torneo di Serie A dal 2015-2016 (12 punti in quel caso). I partenopei hanno pareggiato quattro delle ultime sei trasferte di campionato (1 vittoria e 1 sconfitta), incluse le due più recenti; il Napoli non pareggia tre match fuori casa di fila in Serie A dal periodo tra marzo e aprile 2018. Nel turno infrasettimanale i giallorossi hanno trovato la loro prima sconfitta di questo campionato, interrompendo una serie di imbattibilità di cinque gare di fila in Serie A; tuttavia, i salentini hanno subito solo due gol nelle ultime quattro gare. Il Lecce ha vinto tutti i tre match casalinghi di questo campionato, nella sua storia in Serie A solo nel 1989-1990 ha registrato quattro successi nelle prime quattro gare interne stagionali. In più, solo due volte nel massimo campionato ha ottenuto quattro vittorie casalinghe di fila: cinque tra giugno e ottobre 1989 e sei tra aprile e ottobre 2004.

Precedenti e pronostico

—  

Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre trasferte contro il Lecce in Serie A, dopo che aveva vinto solo una delle precedenti nove gare disputate in Serie A sul campo dei salentini (5 pareggi e 3 sconfitte). Gli azzurri vanno a segno da 13 gare di fila contro i salentini in Serie A e in cinque delle ultime sei sfide hanno realizzato più di una rete; l’ultimo match in cui sono rimasti a secco contro i giallorossi risale al novembre 1997 (2-0). Il Lecce ha perso quattro delle ultime sei sfide contro il Napoli in Serie A (1 vittoria e 1 pareggio), subendo in media 2,5 gol a partita in questo parziale (15 reti incassate). L'ultima vittoria dei salentini al Via del Mare contro gli azzurri risale al maggio 2011 (2-1), mentre l'ultimo pareggio al maggio 2009 (1-1). Esiti consigliati: 2+Multigol 2-4 (vittoria del Napoli con almeno 2 e massimo 4 reti totali nel match), quotato a 2.60 e sul risultato esatto 0-2, in lavagna a 8.75.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.