Andiamo a scoprire cosa attenderà il Napoli di Calzona questo pomeriggio al Maradona
Nel pomeriggio di oggi alle 18 allo stadio Maradona si affronteranno ilNapolidi Calzona e la Roma di Daniele De Rossi. Ma come gioca la compagine capitolina del neo allenatore giallorosso? Andiamolo a scoprire.
Napoli-Roma, occhi puntati su Paulo Dybala
—
Il ruolino di marcia di Daniele De Rossi da quando è sulla panchina della Roma è impressionante. Ha riportato i suoi in piena lotta per il quinto posto valevole per la prossima Champions League perdendo in campionato soltanto due partite con Bologna e Inter.
Sul modulo
—
Il modulo preferito dall'ex "capitan futuro" è il 4-3-2-1 con Lorenzo Pellegrini rimesso nella posizione di mezzala a lui più congeniale e Paulo Dybala libero di svariare come trequartista dietro la punta. Va detto però che spesso i giallorossi hanno assunto dettami tattici camaleontici rispetto all'avversario andando ad utilizzare un 3-4-2-1 rafforzando dunque la linea difensiva.
La stella
—
La stella della squadra è senza alcun dubbio la Joya, Paulo Dybala. Giocatore dalla classe sopraffina dotato di un mancino fuori dal comune in grado sia di calciare divinamente che di imbucare per i propri compagni. In questa stagione, nonostante i soliti numerosi infortuni, è a 12 gol e 9 assist in campionato.