01:19 min

rubriche

Koulibaly vince la Saudi League. Mertens ad un passo dal trionfo. Rissa per Insigne

Sara Ghezzi
Chi ama non dimentica e a Napoli quando qualcuno ha indossato questi colori difficilmente entra nel dimenticatoio per questo motivo vediamo come se la cavano gli ex azzurri in giro per il mondo

Chi ama non dimentica e a Napoli questa affermazione corrisponde alla verità. Chi ha indossato l’azzurro rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi che con un velo di malinconia guardano le gesta con i nuovi colori addosso. Per tale motivo questa rubrica vuole mantenere aggiornati i nostri lettori sui vari ex Napoli che continuano a farsi valere in giro per il mondo.

Koulibaly vince la Saudi League. Mertens ad un passo dal trionfo. Rissa per Insigne

—  

Kalidou Koulibalyin estate si è trasferito in Arabia all'Al-Hilal. Il difensore senegalese è stato uno dei tanti giocatori fuggiti dall'Europa per cedere alle lusinghe del denaro arabo. Lì ha fatto valere la sua esperienza, anche se non è mai stato predominate come succedeva in Italia con la maglia del Napoli. Ma nonostante non abbia trovato il livello del calcio europeo in questa stagione si è tolto delle belle soddisfazioni con la sua squadra. Infatti l'Al-Hilal dopo aver vinto qualche settimana fa la Supercoppa, ha trionfato anche in campionato vincendo la SaSudi League e lasciando l'Al-Nassr di Ronaldo a 12 punti di distanza.

Se Koulibaly, Lozano e Fabian Ruiz hanno già vinto i rispettivi campionati è ad un punto dal trionfo anche Dries Mertens. Il folletto belga infatti è vicino al bis con il Galatasaray che sta trascinando a suon di gol nelle ultime partite. Il giovanotto, inoltre, è vicino anche al rinnovo per vivere una nuova stagione in Turchia allontanando i pensieri di ritiro dal calcio giocato. Sei i giallorossi sono ad un solo punto dal titolo, un altro ex azzurro spera di vincere la Premier League. Infatti, Jorginho fresco di rinnovo con l'Arsenal, vivrà una settimana particolare. I Gunners in questo momento sono primi in classifica con un solo punto di distanza dal City che deve recuperare una gara. Saranno sette giorni dalle mille emozioni in attesa di un titolo che da quelle parti manca da troppo tempo.

Rissa per Insigne, gol per Gabbiadini. Grande festa per Ancelotti

—  

Lorenzo Insigne è conosciuto per non avere un carattere semplice e spesso si lascia trasportare dalla rabbia finendo per discutere. È successo in occasione della gara del suo Toronto contro il New York City quando è stato tra i protagonisti di una grande rissa che si è accesa tra le due squadre poco prima della fine del match. Se il Magnifico è stato protagonista in negativo per il suo club, non è stato lo stesso per Manolo Gabbiadini che ha siglato il gol vittoria dell'Al-Nasr accrescendo il suo bottino di questa stagione che lo vede a quota 11 gol in 19 partite condite anche da 3 assist. Altro weekend di festa per Carlo Ancelotti che celebrato la vittoria della Liga insieme ai giocatori e tutti i tifosi madridisti accorsi per assistere alla parata del pullman dei Campeones. Carletto ha dato spettacola mostrando il suo lato goliardico che spesso viene fuori durante le feste.


A cura di Sara Ghezzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.