00:34 min

rubriche

Kim scaccia le critiche e sigla il primo gol con il Bayern. Segnano ancora Zapata e Pavoletti

Sara Ghezzi

Chi ama non dimentica e a Napoli quando qualcuno ha indossato questi colori difficilmente entra nel dimenticatoio per questo motivo vediamo come se la cavano gli ex azzurri in giro per il mondo

Chi ama non dimentica e a Napoli questa affermazione corrisponde alla verità. Chi ha indossato l’azzurro rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi che con un velo di malinconia guardano le gesta con i nuovi colori addosso. Per tale motivo questa rubrica vuole mantenere aggiornati i nostri lettori sui vari ex Napoli che continuano a farsi valere in giro per il mondo.

Kim scaccia le critiche con il primo gol con il Bayern

—  

La copertina di questa settimana la merita Kim Minjae che in questi mesi è stato al centro delle critiche dei tedeschi. Infatti, è stato accusato di non essere il giocatore visto a Napoli quindi costato troppo per le prestazioni offerte dopo un buon inizio. Il difensore, però, da buon combattente ha voluto affidare al campo la risposta siglando la sua prima rete in Bundesliga nella gara vinta 3 a 0 contro lo Stoccarda. Ma non solo, infatti è stato protagonista fornendo anche un assist a Kane. Una liberazione per lui che spera di riuscire a strabiliare l'Europa con i bavaresi così come fatto la scorsa stagione. Per lui, inoltre, ci sarà anche il ritorno in Italia dove giocherà contro la Lazio gli ottavi di finale di Champions League. Proprio contro i biancocelesti ha siglato una delle due reti messe a segno con la maglia azzurra.

Weekend prolifico per altri due ex azzurri. Infatti, Zapata, dopo la doppietta contro l'Atalanta, ha deciso di non fermarsi siglando anche la vittoria del suo Torino contro l'Empoli. L'attaccante colombiano si è finalmente sbloccato e spera ora di riuscire a tornare il giocatore che qualche stagione fa dominava nel campionato italiano. Continua il momento positivo anche di Pavoletti, che proprio contro il Napoli ha siglato la seconda rete consecutiva in Serie A dimostrando di meritare la fiducia di Ranieri che lo ha scelto come titolare per la sfida di sabato contro i campioni d'Italia.

De Zerbi vola in Europa League, play off per Gattuso

—  

Il Brighton di Roberto De Zerbi continua a far sognare in Europa League vincendo il proprio girone e costringendo il Marsiglia di Gattuso ai play off contro il Shakhtar Donetsk. Intanto, però, francesi recuperano terreno in campionato conquistando il 6 posto e riavvicinandosi quindi alle zone alte della classifica grazie alla vittoria per 2 a 1 contro il Clermont. Stravince il Real Madrid di Ancelotti contro il Villareal di Reina e Albiol che hanno perso 4 a 1 con i blancos che però hanno comunque perso la vetta della Liga grazie all'ennesima vittoria del sorprendente Girona.


A cura di Sara Ghezzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.