Puntata speciale de "Il calcio oltre il Napoli" che oggi torna per raccontarvi i risultati del turno infrasettimanale nel Girone di Serie C e di alcuni recuperi che in Serie D hanno visto protagoniste alcune squadre delle nostra regione.
Puntata speciale de "Il calcio oltre il Napoli" che oggi torna per raccontarvi i risultati del turno infrasettimanale nel Girone di Serie C e di alcuni recuperi che in Serie D hanno visto protagoniste alcune squadre delle nostra regione.
Rinasce l'Avellino, il Giugliano si prende il Derby
—
Avanti un'altra. Il turno infrasettimanale del Girone C di Serie C, il trentesimo del calendario, mette in vetrina ancora una Juve Stabia vittoriosa e saldamente in testa alla classifica. Gli uomini di Pagliuca hanno superato in trasferta il Latina per 3-1 grazie alla doppietta di bomber Adorante (12' e 33') e al sigillo di Meli (81') che ha ristabilito le distanze dopo il gol pontino firmato da Crecco (55'). Le Vespe proseguono la propria marcia verso la promozione diretta e, ad otto giornate dal termine, hanno toccato ora quota 64 conservando un vantaggio di sette lunghezze sul Benevento secondo e undici sull'Avellino terzo. Prossimo appuntamento lunedì sera (fischio d'inizio ore 20:45) al Menti contro il Taranto. In casa Benevento la parabola Auteri continua in maniera eccellente con un nuovo successo, arrivato ieri sera a Potenza grazie a due reti di Lanini (33' e 38'). La squadra giallorossa prova a tenere il passo della capolista e tra due giorni al Vigorito ospiterà il Messina (ore 18:30). Tre punti anche per l'Avellino che al Partenio-Lombardi ha travolto il Catania per 5-2. I Lupi hanno chiuso la prima frazione già sul 3-0 (Rocca al 30', Gori al 33' e De Cristofaro al 45'), subendo all'inizio della ripresa due marcature nel giro di quattro minuti (Marsura al 49' e Castellini al 52') alle quali hanno risposto poi Russo al 77' e Liotti all'84'). La truppa Pazienza si riporta così in terza posizione e domenica sera (20:45) tenterà di trovare continuità sul campo del Francavilla. Passiamo alla Casertana che al Pinto ha impattato per 1-1 con il Cerignola. Al vantaggio rossoblù di Montalto su rigore al 75' ha risposto per gli ospiti Capomaggio all'88, decretando un pareggio che vale la sesta piazza a 48 punti per gli uomini di Cangelosi. Lunedì sera alle 20:45 sarà tempo di derby al Liguori di Torre del Greco. Vince ancora il Giugliano che al De Cristofaro ha superato la Turris per 2-1 nel derby di giornata. Un'autorete di Cocetta al 4' ha portato in vantaggio i Tigrotti che hanno poi subito il pari di Jallow al 46' prima di ritornare avanti definitivamente con Salvemini al 43'. I ragazzi di Bertotto si confermano ottava forza del torneo adesso con quarantacinque punti e si prepara ora alla trasferta di domenica in quel di Brindisi (ore 14). Ko inatteso invece per il Sorrento nell'impegno esterno con il Monterosi Tuscia (penalty di Eusepi al 23'). I Costieri restano fermi a quota 40 ma ancora in zona play-off e domenica sera alle 20:45 attenderanno tra le mura amiche il Foggia. Chiudiamo con la Turris, che in virtù della sconfitta di Giugliano rimane inchiodata a quota 29 in sedicesima piazza a -6 dalla salvezza diretta.