00:14 min

rubriche

Juve-Napoli, le quote: azzurri a caccia di un’impresa che manca dall’anno tricolore

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Pronostico e statistiche del match fra i bianconeri e gli azzurri in programma alle 18.00 all'Allianz Stadium

Il Napoli di Conte alle 18.00 sarà ospite della Juve di Thiago Motta all'Allianz Stadium. La gara è valida per la quinta giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri nell'ultimo turno hanno battuto il Cagliari all'Unipol Domus (0-4, azzeccato l'esito 2+Multigol 2-4 nell'ultimo appuntamento) e ora sono secondi in classifica con 9 punti, uno in meno rispetto alla sorprendente capolista Udinese. I bianconeri, invece, sono terzi ad una lunghezza dal Napoli dopo due pareggi consecutivi a reti bianche contro Roma ed Empoli.

Juve-Napoli, quote e statistiche

—  

La vittoria della Juve è quotata a 2.25, il pareggio a 3.15, il successo del Napoli a 3.45. I partenopei hanno vinto tutti gli ultimi tre match disputati in campionato; gli azzurri non arrivano a quattro successi di fila in Serie A dalla serie di otto tra gennaio e febbraio 2023. Si affrontano la squadra che ha effettuato più conclusioni finora nella Serie A 2024/25 (il Napoli, 72) e quella che ne ha concesse meno agli avversari (la Juventus, 25); nella passata stagione, dopo quattro giornate, i partenopei avevano tentato sei tiri in più (78), mentre i bianconeri ne avevano subiti più del doppio rispetto a quest’anno (51). I bianconeri non hanno subìto nemmeno un gol nelle prime quattro partite di questo campionato e solo in altre quattro occasioni aveva mantenuto la porta inviolata nelle prime quattro gare disputate in Serie A (1965/66, 1983/84, 1986/87 e 2014/15), mentre solo nella più recente di queste (2014/15) è riuscita a non subire gol anche nella quinta (record per i piemontesi nel massimo campionato).

Precedenti e pronostico

—  

Il Napoli ha vinto sei delle ultime nove sfide contro la Juventus in Serie A (1 pareggio e 2 sconfitte), tanti successi quanti nei precedenti 22 confronti tra queste due squadre nella competizione (4 pareggi e 12 sconfitte); infatti, dal 2019/20 in avanti la squadra partenopea è quella che ha battuto più volte i bianconeri in campionato (sei, almeno due più di ogni altra avversaria). Grazie a tre vittorie e un pareggio, il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime quattro occasioni in cui ha affrontato la Juventus con un vantaggio di punti in classifica in Serie A (attualmente nove punti i partenopei, otto i bianconeri). La Juventus ha vinto 10 delle ultime 13 partite disputate in casa contro il Napoli in Serie A, inclusa l’ultima giocata nello scorso campionato (1-0); in questo parziale un pareggio e due vittorie azzurre, entrambe per 0-1. Esiti consigliati: X2+Gol (pareggio o vittoria del Napoli con entrambe le squadre che segnano almeno una rete nel match), quotato a 2.65; il risultato esatto 1-1, in lavagna a 6 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA