Sul modulo
—Inzaghi adotta per i suoi il 3-5-2, che però, a differenza di quello visto da Juric al Maradona la scorsa settimana, è più di stampo "Gasperiniano". I nerazzurri pressano alti e fanno della riconquista palla il loro punto di forza. La qualità però va di pari passo con la quantità riproposta in campo: le trame offensive sono spesso fitte e piacevoli, composte da scambi a due tocchi sia nel corto che nel lungo. Punto debole, se proprio dobbiamo andarne a scovare uno, sono le amnesie che di tanto in tanto caratterizzano la fase difensiva, soprattutto però a risultato quasi acquisito.
La stella
—Sebbene l'Inter sia ricca di stelle, il vero leader, nonchè capitano e capocannoniere del campionato, risponde al nome di Lautaro "El Toro" Martinez. Il nativo di Bahia Blanca ha già messo a segno 23 reti condite anche da 2 assist in questo campionato ed è senza dubbio l'uomo principale da tenere d'occhio per i difensori azzurri.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA