rubriche

Fraseggio, intensità e tanta tanta qualità: come gioca l’Inter di Simone Inzaghi

Ugo Casadio
Andiamo a scoprire i prossimi avversari degli azzurri

Questa sera San Siro sarà il palcoscenico del big match della 12a di Serie A tra l'Inter di Simone Inzaghi e il Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri per vendicare la pesante sconfitta con l'Atalanta, i nerazzurri per riprendersi la vetta della classifica. Ma come gioca la compagine del biscione? Andiamo subito a scoprirlo.

Inter-Napoli, occhio alla qualità nerazzurra

—  

Dopo un avvio non idilliaco quanto meno in campionato, gli uomini di Simone Inzaghi hanno ripreso a macinare punti su punti sistemando i problemi difensivi delle prime settimane di stagione. La vittoria di mercoledì con l'Arsenal in Champions non fa altro che dare ulteriore smalto ad una squadra che già di suo è probabilmente la principale candidata allo scudetto.

Sul modulo

—  

Il modulo è un 3-5-2 vecchio stile con le ali rapide e di qualità a farla da padrone. Occhio nella fattispecie alle sgaloppate di Denzel Dumfries e al meraviglioso mancino di Federico Dimarco. In mezzo al campo tutto passa per i piedi di Hakan Calhanoglu, il cui destro non ha bisogno di presentazioni. La sua assenza nelle ultime settimane si è sentita soprattutto in fase di fluidità di manovra. Davanti fari puntati sul fraseggio tra i due bomber della squadra, Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

La stella

—  

L'Inter ha svariati giocatori annoverabili come "stella" della squadra. La scelta quest'oggi però ricade sul capitano, il Toro, Lautaro Martinez. Giocatore che ha sempre avuto un feeling speciale con il gol ma che nelle ultime stagioni ha raggiunto una maturità elevata in campo e nella lettura dei momenti della partita.