rubriche

Intensità, qualità e tanto pressing: come gioca l’Atalanta di Gasperini

Intensità, qualità e tanto pressing: come gioca l’Atalanta di Gasperini - immagine 1
Quest’oggi alle 12:30 il Napoli di Antonio Conte affronterà al Maradona l’Atalanta di Gasperini. Ma come gioca la compagine bergamasca? Andiamo subito a scoprirlo. Napoli-Atalanta: occhi puntati su Lookman L’Atalanta viene da un momento di...
Ugo Casadio

Quest’oggi alle 12:30 il Napoli di Antonio Conte affronterà al Maradona l’Atalanta di Gasperini. Ma come gioca la compagine bergamasca? Andiamo subito a scoprirlo.

Napoli-Atalanta: occhi puntati su Lookman

—  

L’Atalanta viene da un momento di forma pazzesco. Quattro sono le vittorie di fila con ben 15 gol segnati. Il bottino della Dea è sicuramente da corsa scudetto, al netto di un calendario ultimamente abbastanza agevole.


Sul modulo

—  

Il modulo adottato da Gasperini è il 3-4-2-1. L’ex tecnico di Genoa e Inter predilige una riaggressione immediata ed un pressing alto uomo su uomo. Importantissimo è il lavoro degli esterni e dei due centrali di centrocampo.

La stella

—  

La stella della squadra è senza alcun dubbio Ademola Lookman. La seconda punta nigeriana è in un grande momento di forma. Tra campionato e Champions è già a 5 gol e 5 assist in 10 partite disputate.

A cura di Ugo Casadio