rubriche

Intensità, fisicità e tanta resistenza: come gioca l’Udinese di Runjaic

Intensità, fisicità e tanta resistenza: come gioca l’Udinese di Runjaic - immagine 1
Andiamo a scoprire i prossimi avversari degli azzurri
Ugo Casadio

Questo pomeriggio alle ore 18:00 alla Dacia Arena avrà luogo il match tra l'Udinese di Runjaic e il Napoli di Antonio Conte. Ma come gioca la compagine friulana? Andiamo subito a scoprirlo.

Udinese-Napoli: occhio a Florian Thauvin

—  

Il momento di forma dell'Udinese, prima della vittoria rocambolesca in casa del Monza con ben 30 tiri subiti, non era dei migliori. I bianconeri sono partiti forte salvo poi cedere nell'ultimo paio di mesi. Gli uomini di Conte devono riscattare la doppia sconfitta con la Lazio, quelli di Runjaic vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione.


Sul modulo

—  

Il modulo storicamente adottato dall'Udinese è il 3-5-2 che fa fede all'atleticità degli esterni di centrocampo e alla fisicità di centrali e mezzali. Nella scorsa uscita in Brianza, però, il tecnico ha totalmente rivoluzionato l'assetto tattico passando a 4 dietro con un 4-3-1-2 con Ekkelenkamp a supporto del duo Lucca-Thauvin.

La stella

—  

La stella della squadra è senza alcun dubbio il campione del mondo 2018 Florian Thauvin. L'ex Marsiglia, dotato di un mancino formidabile, è l'unico realmente in grado di creare la giocata dal nulla con la sua qualità di base.

A cura di Ugo Casadio 

©RIPRODUZIONE RISERVATA