00:44 min

rubriche

Insigne, battibecco con i napoletani! Primo gol per Lozano, De Zerbi incanta l’Europa

Sara Ghezzi

Chi ama non dimentica e a Napoli quando qualcuno ha indossato questi colori difficilmente entra nel dimenticatoio per questo motivo vediamo come se la cavano gli ex azzurri in giro per il mondo

Chi ama non dimentica e a Napoli questa affermazione corrisponde alla verità. Chi ha indossato l’azzurro rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi che con un velo di malinconia guardano le gesta con i nuovi colori addosso. Per tale motivo questa rubrica vuole mantenere aggiornati i nostri lettori sui vari ex azzurri che continuano a farsi valere in giro per il mondo.

Insigne battibecco con i napoletani, Lozano segna il primo gol olandese

—  

Il rapporto tra Insigne e i tifosi del Napoli non sono mai stati idilliaci e nonostante non giochi più da queste parti continuano ad esserci malumori. Per l'ex capitano non è stata una settimana semplice, per i risultati ottenuti dalla sua rosa. Infatti, il Toronto ha perso 4 a 0 contro l'Inter Miami di Lionel Messi. Ma Lorenzo è stato al centro dell'attenzione per una storia in cui definiva la Pulce il migliore della storia dimenticando Maradona. Una frase che ha colpito i napoletani che hanno visto il loro dio essere messo da parte da parte dell'ex capitano. Ciò ha costretto l'ex capitano a pubblicare una nuova storia per difendersi rimarcando l'amore che prova nei confronti del campione argentino.

Un ex azzurro invece ha vissuto una settimana positiva. Infatti, Hirving Lozano ha debuttato in Champinos con il suo Psv, perdendo però contro l'Arsenal di Jorginho. Ma sabato sera il Chucky ha vissuto la sua prima partita da titolare dal suo ritorno in Olanda segnando anche uno dei quattro gol contro l'Almere City. Il messicano sta ritrovando la sua forma migliore e soprattutto la tranquillità che non ha avuto negli ultimi anni napoletani.

Kim continua a brillare, De Zerbi incanta l'Europa

—  

Prosegue a gonfie vele l'avventura tedesca di Kim che in Champions ha vinto contro il Manchester United e in campionato ha stravinto per con 7 a 0 contro il Bochum. Il coreano continua a dominare in difesa togliendo la titolarità a De ligt. Se Kim brilla, chi non riesce a trovare il suo posto al Psg è Fabian Ruiz che non ha un buon feeling con Luis Enrique. Il centrocampista spagnolo infatti anche contro il Marsiglia di è dovuto accontentare di poco più di 20 minuti, ma può comunque gioire per la vittoria per 4 a 0 del suoi.


Ma parlando di ex Napoli è giusto ricordare chi in passato ha indossato i colori azzurri ed ora invece strabilia in tutta Europa. Si tratta di Roberto De Zerbi che continua a far giocare a meraviglia il Brighton che salda il suo terzo posto in classifica in Premier League.

A cura di Sara Ghezzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.