00:07 min

rubriche

Insigne, il ritorno del tiroaggiro. Prima da titolare per Elmas. Ancora panchina per Kim

Sara Ghezzi
Chi ama non dimentica e a Napoli quando qualcuno ha indossato questi colori difficilmente entra nel dimenticatoio per questo motivo vediamo come se la cavano gli ex azzurri in giro per il mondo

Chi ama non dimentica e a Napoli questa affermazione corrisponde alla verità. Chi ha indossato l’azzurro rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi che con un velo di malinconia guardano le gesta con i nuovi colori addosso. Per tale motivo questa rubrica vuole mantenere aggiornati i nostri lettori sui vari ex Napoli che continuano a farsi valere in giro per il mondo.

Insigne, il ritorno del tiroaggiro. Prima partita da titolare per Elmas

—  

LorenzoInsignesi prende la copertina anche questa settimana. L'ex capitano azzurro ha messo a segno un altro super gol nella sfida del suo Toronto contro lo Charlotte Fc. Lorenzo si è reso decisivo per la seconda gara di seguito dimostrando di aver ritrovato la forma fisica che lo ha reso grande in azzurro. Soprattutto, il Magnifico, si è ritrovato dopo le parole del suo tecnico che ha mostrato fiducia incondizionata nel talento dell'attaccante italiano studiano un modo per gestirlo al massimo. Lorenzo sta ripagando a pieno il suo allenatore con il sogno di poter far dei mesi importanti per ritrovare l'Europa.

Weekend importante anche per Elmas che ha giocato la sua prima partita da titolare con la maglia del Lipsia. Per lui solo 46' minuti, ma dal suo arrivo in Germania è il maggior minutaggio concessogli dal suo tecnico. Il centrocampista spera di poter trovare, ora, continuità per prendersi la maglia da titolare che gli è mancata sia a Napoli che con i tedeschi. Proprio pochi giorni fa era uscita la notizia secondo cui starebbe già pensando all'addio dopo aver trovato poco spazio, ora potrebbe iniziare per lui un nuovo capitolo. Sempre in Germania c'è chi non sta vivendo un buon momento, infatti, Kim dopo aver iniziato dalla panchina il match europeo del Bayern Monaco contro la Lazio anche in campionato nella sfida contro il Mainz non ha giocato dal primo minuto con Dier ancora una volta preferito a lui.

Ultimo ex azzurro protagonista Arek Milik che ha siglato la rete del momentaneo 2 a 1 della Juventus nella sfida Champions contro l'Atalanta sfruttando al meglio la titolarità concessagli da Allegri dopo la squalifica di Vlahovic. A segno anche un altro ex azzurro, Edinson Cavani che ci ha preso gusto e non vuole più fermarsi dopo mesi difficili. Il Matador infatti ha siglato il 3 a 2 nella sfida del suo Boca Juniors contro il Rancing Avellaneda.


Ancelotti vola con il Real Madrid, crollo De Zerbi in Europa League

—  

Ancelotti con il suo Real Madrid sta volando sia in campionato, con il primo posto rafforzato anche contro il Celta Vigo, che in Champions League con i quarti di finale conquistati contro il Lipsia. Non può sorridere, invece, Roberto De Zerbi che è crollato in Europa League contro la Roma perdendo quindi l'opportunità di una storica qualificazione ai quarti di finale in una competizione europea. Il suo Brighton si è però rifatto vincendo in campionato e risalendo all'ottavo posto per provare a rincorrere un nuovo ritorno in Europa la prossima stagione.

A cura di Sara Ghezzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.