Il Granada di Machis, che domani si appresta ad affrontare il Napoli nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, è una squadra valida, che in due anni ha fatto il salto dalla Seconda divisione all'Europa.
rubriche
LO SPAURACCHIO – Granada, che talento questo Machis: flop nell’Udinese ma grande in Spagna
Il Granada che domani si appresta ad affrontare il Napoli nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, è una squadra valida, che in due anni ha fatto il salto dalla B all'Europa
Granada, Machis è lo spauracchio
Darwin Machis, venezuelano, è un'ala o all'occorrenza anche attaccante, arrivato in Spagna nel Granada dei miracoli lo scorso anno. Subito protagonista nel nuovo club, a differenza di quanto aveva fatto in Italia. Infatti, ce lo ricordiamo per una breve parentesi della sua carriera all'Udinese. In Friuli, nella stagione 2018-19, colleziona solo 13 presenze (tutte su scampoli di gara) e 0 gol. Non riesce a sfondare in Italia ed è poco più che un oggetto misterioso. Va diversamente in Spagna, dove diventa un titolare inamovibile per il tecnico Martinez e inizia ad incutere timore alle difese avversarie, come vorrà fare anche domani sera contro gli azzurri.
I numeri
In un anno e mezzo l'esterno d'attacco colleziona 56 presenze e 10 gol, con un numero sempre crescente a livello di prestazioni. Ha 28 anni, nel pieno della maturità calcistica e può sicuramente continuare a crescere. La difesa azzurra è avvisata. Ovviamente bisognerà fare attenzione anche agli altri giocatori come Kenedy e Molina, ma anche la coppia di centrocampo un mix tra gioventù ed esperienza con Herrera e Gonalons.
di Tony Sarnataro
© RIPRODUZIONE RISERVATA