05:37 min

rubriche

Il dodicesimo… tifoso dicet – Adesso basta con queste leggerezze, le prossime due da “dentro o fuori!”

Redazione

Cari lettori benvenuti a “Il dodicesimo”, rubrica dedicata al punto di vista dei tifosi del Napoli. Tifoso dicet… Adesso basta! Sono settimane che commentiamo il solito Napoli, tante occasioni sprecate, troppa leggerezza sotto porta, errori...

Cari lettori benvenuti a “Il dodicesimo”, rubrica dedicata al punto di vista dei tifosi del Napoli. Tifoso dicet… Adesso basta! Sono settimane che commentiamo il solito Napoli, tante occasioni sprecate, troppa leggerezza sotto porta, errori madornali della difesa, insomma non se né può più. Dopo il triplice fischio finale dell’arbitro non si fa altro che cercare un colpevole di questa disfatta.

Credo che mai come stasera bisogna attribuire a tutto lo staff tecnico la responsabilità di aver perso una partita che andava vinta a tutti i costi. Ad onor del vero i ragazzi di mister Gattuso non giocano male, in alcune occasioni siamo stati davvero sfortunati: la traversa di Petagna, il palo di Insigne e le super parate di Perin, fermano la rimonta dei partenopei.

Genoa Napoli, la sconfitta non era prevista

Prendetevi tutti le vostre responsabilità, che se è vero che il mister ha le sue colpe e sembra ormai al capolinea, in campo comunque ci vanno i giocatori, ed uno come Osimehn non può sbagliare un gol del genere. Siamo giunti al momento cruciale della stagione dove ogni partita è di vitale importanza, bisogna compattarsi e mettere da parte i dissapori.

E' tempo delle valutazioni ma fino ad allora vogliamo vedere una squadra che lotta su ogni pallone lasciando sul campo fino all’ultima goccia di sudore. Questa città e questi tifosi meritano di più, ma anche questa squadra merita qualcosa di diverso, basta crederci fino in fondo e convincersi che quando vogliamo, sappiamo essere davvero molto forti. Le prossime due gare sono da dentro o fuori, forza ragazzi testa alta e petto in fuori, indossate la maglia del Napoli.

A cura di Giorgio Fiorentino