Chi ama non dimentica e a Napoli quando qualcuno ha indossato questi colori difficilmente entra nel dimenticatoio per questo motivo vediamo come se la cavano gli ex azzurri in giro per il mondo
Chi ama non dimentica e a Napoli questa affermazione corrisponde alla verità. Chi ha indossato l’azzurro rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi che con un velo di malinconia guardano le gesta con i nuovi colori addosso. Per tale motivo questa rubrica vuole mantenere aggiornati i nostri lettori sui vari ex Napoli che continuano a farsi valere in giro per il mondo.
Gattuso, storia finita anche con il Marsiglia. Kim irriconoscibile
—
La copertina di questo appuntamento settimanale è per Gennaro Gattuso che è stato tra i giocatori più vincenti sia in Nazionale che con la maglia del Milan. Appesi gli scarpini al chiodo ha scelto di intraprendere la carriera da allenatore, non avendo però la stessa fortuna. Sion, Palermo, Creta, Pisa, Milan Primavera, Milan, Napoli, Valencia e Olympique Marsiglia, queste le sue esperienze in panchina finite quasi tutte in malo modo. L'unico exploit è la Coppa Italia vinta con gli azzurri nel 2020, poi tante delusioni ed esoneri. L'ultimo con la squadra francese che dopo l'ennesimo risultato negativo della stagione ha deciso di interrompere il rapporto lavorativo con Rino che, quindi, dovrà nuovamente fermarsi alla ricerca di una nuova avventura.
Non solo Gattuso, anche Kim non sta attraversando un buon momento con il suo Bayern in estrema difficoltà in Champions e in campionato dove si trova a otto lunghezze dalla capolista Bayer Leverkusen. Il difensore coreano dopo l'ottimo inizio ha perso brillantezza e in molti hanno difficoltà a riconoscere il "mostro" che ha incantato l'Europa la scorsa stagione con la maglia numero 3 del Napoli. La Germania non sta portando bene neanche ad Elmas che nella sfida del suo Lipsia contro il Borussia Mönchengladbach non ha giocato neanche un minuto confermando l'andamento fino ad ora della sua avventura in Bundesliga.
Zapata e Mertens non si fermano più
—
Per gli ex che non brillano c'è ne sono due che non vogliono più fermarsi. Uno è Duvan Zapata che anche contro il Lecce ha messo a segno una rete risultando determinante per il suo Torino in cui assume sempre di più il ruolo del goleador. L'altro ex azzurro che continua a brillare è Dries Mertens uno dei leader del Galatasaray con cui ha siglato una rete importante in Europa League che potrebbe essere determinante per il passaggio del turno. L'età non più giovane del bela continua a non scalfire la sua voglia di esultare ricordando sempre il suo amico Tommaso.