00:12 min

rubriche

Lozano, l’infortunio può complicare o ritardare la cessione: occhio alla Premier

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il messicano si è fermato per distorsione di secondo grado al ginocchio sinistro durante il match con la Fiorentina: e adesso?

Il futuro di Lozano dipenderà tutto dai tempi di recupero dall'infortunio occorsogli durante il match con la Fiorentina. Come noto, infatti, il messicano ha un contratto in scadenza nel giugno del 2024: il suo ingaggio, intorno ai 4 milioni di euro, è insostenibile rispetto ai parametri fissati da De laurentiis la scorsa estate. Dunque, nessun rinnovo per lui (almeno, non alle stesse cifre) e l'idea di venderlo nella sessione estiva di calciomercato per non perderlo a zero il prossimo anno.

Futuro Lozano, l'infortunio complica tutto

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Lozano non ha rinnovato il contratto con il Napoli che è in scadenza tra un anno, a giugno 2024: non si è trovata convergenza (l'ingaggio attuale del messicano è di 4.5 milioni, uno dei più alti di tutto il gruppo e che va a sforare il budget massimo stabilito dal club azzurro l'estate scorsa). Prende sempre più corpo, quindi, l'ipotesi di un suo addio in estate. I club che hanno finora mostrato maggiore interesse per lui sono quelli di Premier League, quindi uno degli scenari possibili per il Chucky è proprio rappresentato da un suo possibile trasferimento a una formazione inglese. Bisognerà verificare le offerte che arriveranno al Napoli e da capire quando i club interessati a lui intenderanno concretamente muoversi, tenendo presente che in questo momento è infortunato".