Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

Folorunsho, quante difficoltà con il Verona: primo gol per Obaretin. Caprile reclama spazio

Folorunsho, quante difficoltà con il Verona: primo gol per Obaretin. Caprile reclama spazio - immagine 1
Avvio di stagione in salita per Folorunsho con la maglia del Verona, Caprile alla ricerca della prima presenza in A con l'Empoli: primo gol per Obaretin. Svelate le prestazioni degli azzurri in prestito nei rispettivi campionati italiano
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Terminato questo week end calcistico, alcuni risultati interessanti e sorprendenti hanno contraddistinto le partite andate in scena tra Serie A, Serie B e Serie C. I calciatori del Napoli in prestito nei differenti campionati italiani, tuttavia, faticano a lasciare il segno e a trovare la strada del gol. Alcuni azzurri hanno fornito ottime prestazioni, altri, invece, stanno riscontrando alcune difficoltà in questo avvio di stagione. Nonostante la prima gioia del gol di qualche settimana fa, Michael Folorunhsho fatica ad incidere con la maglia del Verona, non facilitato dall'andamento degli scaligeri. Ancora panchina per Walid Cheddira, in prestito dal Napoli, nella gara disputata a San Siro contro l'Inter. Discorso ancora differente per Caprile, alla ricerca della prima presenza in Serie A con l'Empoli. L'obiettivo della rubrica "Azzurri in esilio: storie di prestiti" è informare i lettori circa le prestazioni dei giocatori azzurri in prestito nei diversi campionati della penisola weekend dopo weekend.

Serie A, avvio di stagione complicato per Folorunsho: Caprile reclama spazio

—  

Ancora nessun minuto, ancora nessuna chance per dimostrare il proprio valore, in seguito alla straordinaria annata vissuta nel campionato cadetto con il Bari. Smaltito definitivamente l'infortunio rimediato poco dopo il trasferimento in Toscana e recuperata la migliore condizione, Elia Caprile non riesce a convincere a pieno Aurelio Andreazzoli. La gara pareggiata con il Genoa a Marassi avrebbe potuto rappresentare un'occasione preziosa per scendere finalmente in campo ed esibire il proprio potenziale. Il tecnico dei toscani, invece, ha preferito Berisha ed ha dato ancora spazio al portiere albanese. Attualmente il talento ingaggiato dal Napoli in estate sembra non avere le carte in regola per stravolgere le gerarchie imposte dall'allenatore e sorpassare il collega nel ruolo di primo portiere. Pareggio del Verona di Folorunsho contro l'Udinese in una gara pirotecnica e colma di gol. Gli scaligeri firmano il pareggio in extremis con Henry, ma la prestazione del centrocampista italiano non è positiva. Partita da dimenticare per il giocatore in prestito dal Napoli: si perde Kabasele che ringrazia e segna il primo gol con i bianconeri, poi una collezione infinita di errori e scelte sbagliate. Pochi minuti in campo a San Siro per Walid Cheddira, nella sconfitta roboante contro il Milan. Il centravanti marocchino fatica a ritagliarsi uno spazio importante con il Frosinone, nelle ultime uscite mister Di Francesco ha scelto Cuni, al quale ha affidato il compito di sostenere il reparto offensivo dei ciociari.


Serie B, colpo esterno del Catanzaro di Ambrosino: Palermo battuto 2-1

—  

In seguito all'infortunio rimediato alcune settimane fa, gli esami strumentali hanno evidenziato la rottura del legamento crociato per Antonio Vergara. L'iter di recupero del giovane talentino del Napoli in prestito alla Reggiana, tuttavia, procede a gonfie vele. I tempi di recupero del calciatore sono estremamente lunghi, ma la riabilitazione gli consentirà di tornare in campo prima del termine della stagione. Le speranze di vederlo nuovamente in forma prima della conclusione della stagione sono elevate. Seconda vittoria consecutiva per il Catanzaro di Giuseppe Ambrosino, colpo esterno al Barbera con il Palermo. Il talento italiano in prestito dal Napoli è subentrato nell'ultimo quarto d'ora di gioco, contribuendo ad offrire il proprio apporto alla squadra calabrese. Spezzone di sicuro sufficiente, contraddistinto da giochi di prestigio per mettere in difficoltà gli avversari e dalla sua mansione di tenere alta la squadra per la conquista dei tre punti. Il giovane azzurrino reclama spazio, ha bisogno di un minutaggio superiore, ma il percorso imboccato è adeguato per la sua crescita.

Serie C, crolla l'Ancona di Cioffi e Coli Saco: infortunio per Sgarbi

—  

Pareggi pirotecnici, numerosi risultati differenti, positivi e negativi: questi gli scenari i quali hanno caratterizzato le partite disputate nei tre Gruppi del campionato di Serie C. Brutta sconfitta per l'Ancona di Coli Saco e Antonio Cioffi, i quali non riescono ad incidere nella partita persa contro il Pontedera. Nonostante il ruolo rilevante ricoperto dai due calciatori in prestito dal Napoli, non hanno inciso al Conero ed non hanno trovato la strada del gol. Successo prezioso, invece, per il Perugia di Mezzoni, subentrato dalla panchina a mezz'ora dal termine dell'incontro con l'Olbia. Il terzino italiano ha contribuito alla conquista dei tre punti della formazione umbra, la quale ha agguantato la terza posizione in classifica e sogna l'ascesa in Serie B. Cocente disfatta interna per il Monopoli di Gaetano D'Agostino e Gennaro Iaccarino, entrambi titolari nella partita disputata contro il Giugliano. Tris della squadra ospite e duro colpo da digerire, prestazione negativa nel complesso per i due azzurrini. Dopo l'ultimo turno nel quale era sceso in campo solo a partita in corso, Nosa Obaretin è schierato titolare contro la Giana e firma il primo gol con la maglia del Trento. Il giocatore in prestito dal Napoli ha siglato la rete del vantaggio trentino, inutile, tuttavia, poiché la squadra di casa ha ribaltato il risultato e vinto la sfida. Pareggio a reti bianche al Partenio per l'Avellino di Sgarbi, sempre titolare in questo avvio di stagione con la maglia dei campani. Il calciatore, però, non è stato convocato per la partita, poiché ha subito un'operazione alla mano per un infortunio al mignolo. L'attaccante italiano sarà ai box per almeno dieci giorni. Nuova sconfitta anche per la Pro Sesto, Marchisano resta in panchina per scelta tecnica, inizio di stagione in salita per il calciatore. Per quanto concerne Hysaj, mister Capuano ha convocato il giovane azzurro per la gara del Taranto contro il Brindisi, ma non è sceso in campo nel successo conquistato.

Serie D, sconfitta per il Portici di Costanzo: ko in casa del Trapani capolista

—  

In seguito agli ultimi risultati utili per il raggiungimento dell'obiettivo prefissato ad inizio stagione, il Portici di Davide Costanzo incappa di una nuova sconfitta. Gli azzurri di Ciaramella cadono in casa della capolista e restano stabilmente coinvolti in zona playout. Al Provinciale finisce 2-0: i granata colpiscono con un gol per tempo.

A cura di Edoardo Riccio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.