03:49 min

rubriche

FOCUS AVVERSARIO – Spartak Mosca tra mille difficoltà e stagione no: guai a sottovalutarla

Tony Sarnataro

 Lo Spartak Mosca che domani si appresta ad affrontare il Napoli nella giornata numero due del girone C di Europa League

 Lo Spartak Mosca che domani si appresta ad affrontare il Napoli nella giornata numero due del girone C di Europa League, sembra essere la lontana parente di una delle più gloriose società di calcio russo. Ma proprio per questo non andrà sottovalutata.

Spartak Mosca in difficoltà, l'analisi

La squadra di Rui Vitoria, proveniente dal secondo posto della scorsa stagione, in questa ha fatto poco o nulla. Eliminata ai preliminari di Champions e retrocessa in Europa League, in campionato viaggia mestamente a centro classifica. Anche nella coppa europea le cose non sono iniziate al meglio, con una sconfitta casalinga contro il modesto Legia Varsavia. Tutto fa pensare che domani il Napoli possa fare un sol boccone della squadra russa in estrema difficoltà. Eppure guai a sottovalutarla. Perché dei punti di forza (oltre la voglia sicuramente di invertire il trend) ci sono. Partiamo dall'allenatore, quel Rui Vitoria (portoghese) arrivato con alle spalle importanti esperienze al Benfica (tra le altre). Anche alcuni calciatori sono di assoluto valore come Moses (ex Inter) e Ponce, passando soprattutto per quel Quincy Promes, ex Ajax che in passato ha fatto spesso parlare di sé. Individualità marcate, comunque talenti importanti per un club che sembra essere la brutta copia di sé stesso. Spalletti avrà studiato i russi e sicuramente dirà ai suoi di non sottovalutare l'impegno. Anche perché Rui Vitoria non ha nessuna intenzione di concedere il turnover. A seguire la probabile formazione.

(3-4-3): Maksimenko; Caufriez, Gigot, Dzhikiya; Moses, Umyarov, Litvinov, Ayrton Lucas; Bakaev, Ponce, Promes. All. Rui Vitoria

a cura di Tony Sarnataro

©RIPRODUZIONE RISERVATA