00:55 min

rubriche

FOCUS AVVERSARIO – Napoli-Sampdoria, blucerchiati all’ultimo ballo ma intravedono la luce

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Oggi alle 18.30 andrà in scenala sfida valida per l’ultima giornata di serie A. L'analisi sui doriani al congedo

Oggi alle 18.30 andrà in scena Napoli-Sampdoria, valida per l’ultima giornata di serie A. Una sfida agli opposti con gli azzurri che festeggeranno lo scudetto e gli ospiti all’ultimo ballo in massima serie al termine di una stagione sciagurata. L’analisi sui blucerchiati.

Napoli-Sampdoria, l’analisi sui doriani

—  

Gli uomini di Stankovic hanno passato una stagione disastrosa sia in campo che fuori. Una retrocessione senza appelli, senza mai essere in lotta veramente per la salvezza e relegati agli ultimi posti della classifica. La situazione non è migliorata con il passare delle giornate, con qualche sussulto d’orgoglio troppo labile per poter solo sognare una permanenza in A. Ma anche la serie B è stato a lungo una chimera con il rischio fallimento dietro l’angolo (e dunque la ripartenza dalla D). Una stagione davvero pessima. Rischio non ancora scongiurato del tutto ma dopo le notizie di questa settimana si può guardare con più ottimismo al futuro. La società è passata di mano al duo Radrizzani-Manfredi e con ogni probabilità riuscirà a ripartire dalla B senza subire l’onta del fallimento. Quello che si augurano tanti appassionati di calcio per un club storico come la Samp. La partita passerà, per entrambe le squadre, in secondo piano, a obiettivi ormai raggiunti e non. Facile prevedere una vittoria degli azzurri. Anche perché tecnicamente c’è poco da segnalare in questa malaugurata stagione doriana.

Precedenti, probabile e ritiro Quagliarella

—  

Quella di oggi, inoltre, sarà anche l’ultima gara di Fabio Quagliarella, al passo d’addio proprio a Napoli. Dove fu profeta in patria per un anno. La formazione ha ben poca importanza in una domenica che avrà ben altro da raccontare su cui sarà spostato il focus. Probabile che Stankovic schieri qualche giovane e conceda l’ultima passerella (magari dalla ripresa) al proprio Capitano sempre se riuscirà a recuperare dall'infortunio. L’attacco può essere guidato dall’altro ex Gabbiadini. I precedenti in terra campana vedono gli azzurri imbattuti dal 1998 con 27 successi, 19 pareggi e solo 9 blitz ospiti. Questa la probabile formazione doriana. (3-4-1-2) - Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Leris; Lammers, Gabbiadini. All.: Stankovic.

a cura di Tony Sarnataro

©RIPRODUZIONE RISERVATA